Le ultime

Autotrasporto

COSTI MINIMI, ANTITRUST ANCORA ALL'ATTACCO

Pubblicata il 12/06/2012
  • Invia l'articolo per mail
  • Condividi questa notizia
  • Commenta video


Mancano ancora alcune settimane al 28 giugno, quando il TAR del Lazio si riunirà per deliberare sui ricorsi presentati da Confindustria e altre organizzazioni contro la normativa sui costi minimi dell'autotrasporto, ma le polemiche su questa importante materia sono già roventi.

Ulteriore benzina sul fuoco è venuta dalla decisione dell'Antitrust di presentare un altro ricorso al TAR, questa volta contro il Ministero dei Trasporti, che non avrebbe ottemperato all'ordine dell'autorità di disapplicare le norme sui costi minimi.

Immediata la reazione di Unatras che ha chiesto al Presidente del Consiglio e al ministro dei Trasporti la convocazione di un incontro urgente "per valutare la possibilità di costruire un percorso che consenta di salvaguardare l'art. 83 bis, con l'obiettivo di far si che le imprese del nostro settore possano continuare a lavorare in sicurezza come avviene oggi grazie alla normativa sui costi minimi". Se questa convocazione non ci sarà, avverte Unatras, gli organismi direttivi dell'organizzazione prenderanno ogni iniziativa utile a tutela della norma sui costi minimi per l'autotrasporto.

Ancora più esplicito il commento della FIAP, affidato a un comunicato stampa. "Non sappiamo se e come finirà questa storia il 28 giugno prossimo", vi si legge, "quando il TAR del Lazio si riunirà per deliberare sui ricorsi presentati da Confindustria e altri; due certezze però le abbiamo e ci teniamo a portarle a conoscenza anche degli "amici" di Confindustria: noi notoriamente non siamo dei guerrafondai e a dimostrarlo ci sono anni di sofferta e responsabile pace sociale che insieme ad altri siamo riusciti a garantire ma se qualcuno ci dichiara guerra può star certo che non ci tireremo indietro; la seconda è che, questa volta, sarà tutto più complicato perché lor-signori non avranno a che fare con quattro gatti, come avvenuto di recente, ma con una intera categoria decisamente e comprensibilmente arrabbiata".






Nessun Commento
INSERISCI IL TUO COMMENTO

Per poter inviare un commento a Tuttotrasporti
occorre essere registrati e loggati.






Diventa un nostro inviato speciale e raccontaci cosa succede nelle strade:
Invia la tua foto!

Partecipa anche tu alla creazione di una speciale galleria fotografica inviandoci foto curiose:
Invia la tua foto!


Lavori in corso

Lo stato delle opere critiche per l'autotrasporto esaminate da tuttoTrasporti:


| Help | Listino auto nuove | Auto usate | Moto usate |

| Edidomus | Dueruote | Xoffroad | Ruoteclassiche | Tuttotrasporti | Quattroruotine | Domusweb | Cucchiaio d'Argento | Ed Store | GuidaSicura | Volare | Automobili.com |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 8.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved