Intesa a due

STRADE "ELETTRICHE", ACCORDO GERMANIA-SVEZIA

Pubblicata il 01/02/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


 

Una nuova partnership tra Svezia e Germania sul fronte dell’innovazione è stata annunciata in occasione della visita in Svezia della cancelliera Angela Merkel. Tra le aree di interesse ci sono mobilità e strade elettriche, ambiti in cui le innovazioni Scania sono già state testate.

L’annuncio congiunto di “Innovazione e cooperazione per un futuro sostenibile” da parte del Primo ministro svedese Stefan Löfven e della cancelliera Angela Merkel mira a rafforzare la competitività dei due Paesi in ambito economico, tecnologico e in materia di sostenibilità e si concentra su quattro aree, tra cui la mobilità e le strade elettriche.

Uno dei punti principali della cooperazione tra i due Paesi riguarderà lo sviluppo della tecnologia per la strada elettrificata, un percorso già intrapreso da Scania con Siemens.

L’annuncio da parte dei due Governi ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in materia di sviluppo e l’applicazione della tecnologia già esistente. Punta, al tempo stesso, ad accrescere la capacità delle due Nazioni di offrire le migliori soluzioni dal punto di vista della sostenibilità, per rispondere alle esigenze del mondo, in rapida e continua evoluzione.

 

 

La prima strada elettrificata al mondo per il traffico di veicoli pesanti

L’accordo sottolinea il valore di partnership strategiche per creare soluzioni per il futuro del trasporto sostenibile. Un esempio su tutti, è la collaborazione tra Scania e Siemens nello sviluppare la tecnologia che ha consentito di dare vita alla prima strada elettrificata al mondo per il traffico di veicoli pesanti su strade pubbliche, aperta lo scorso 22 giugno a Gävle, in Svezia.

Il tratto di strada elettrificato di due chilometri, sull’autostrada E16, è gestito dalla regione di Gävleborg, nei pressi di Sandviken e della città di Gävle, e rappresenta il risultato di collaborazioni tra diversi enti sia del settore pubblico che privato di Svezia e Germania.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Aprile:

- Daf XF 510 Edition Prestige: l'olandese si distingue

- A confronto tre van medi: Ford, Mercedes e VW

- Speciale Transpotec: reportage dalla fiera di Verona

- Progetto Diciotto: ancora se ne parla

- Attualità: l'azienda Germani "crea" autisti 

- Associazioni: Alis per la logistica sostenibile

- Avvocato: addio ai costi minimi

- Leggi, nuove regole per la revisione

- Decorati di passione

- Autobus: esordio del GT Scania in Italia

- Costi d'esercizio e prezzi del nuovo

- Quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908