Bilancio

ASTRE, I NUMERI DEL SUCCESSO

Pubblicata il 09/03/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


ASTRE, il network europeo di imprese che operano nel settore del trasporto e della logistica, chiude il 2016 con un volume di fatturato aggregato che si attesta sulla cifra record di 2,7 miliardi di euro. In questi ultimi tre anni il Raggruppamento ha avuto un incremento di 300 milioni di euro, che si riflette anche nell’aumento del numero di addetti impiegati complessivamente dalle aziende associate, passato da 14.500 agli oltre 20.000 del 2016.

Quasi il 10% del fatturato aggregato del Raggruppamento ASTRE è stato generato lo scorso anno dalle aziende della Regione ASTRE Italia che, seguendo il trend delle cifre globali, appare in crescita e si attesta per il 2016 a 242 milioni di euro di fatturato aggregato. I membri di ASTRE Italia sono attualmente 19 e danno lavoro a 1.100 persone. Gli insediamenti nel nostro Paese hanno raggiunto quota 29 dislocati su una superficie di oltre 530.000 mq, di cui 204.000 di magazzini coperti per attività di logistica, con un totale di 2.600 immatricolazioni.

Si tratta di traguardi notevoli per un network che fa della flessibilità offerta dalle PMI associate la propria forza e che il 23 aprile prossimo compirà 25 anni. ASTRE Italia, ottava regione del network, è nata nel 2010.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Aprile:

- Daf XF 510 Edition Prestige: l'olandese si distingue

- A confronto tre van medi: Ford, Mercedes e VW

- Speciale Transpotec: reportage dalla fiera di Verona

- Progetto Diciotto: ancora se ne parla

- Attualità: l'azienda Germani "crea" autisti 

- Associazioni: Alis per la logistica sostenibile

- Avvocato: addio ai costi minimi

- Leggi, nuove regole per la revisione

- Decorati di passione

- Autobus: esordio del GT Scania in Italia

- Costi d'esercizio e prezzi del nuovo

- Quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908