Novità

NASCE STRALIS X-WAY, L’IVECO PER L’EDILIZIA

Pubblicata il 05/06/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Finora il sempre più articolato segmento dei veicoli destinati al supporto delle attività cantieristiche, come gli autocarri con gru per l’approvvigionamento di materiali edili o i ribaltabili per applicazioni particolarmente sensibili al rapporto tara/portata utile era rappresentato, nella gamma Iveco, nelle versioni più strutturate dello stradale Stralis o in quelle più “leggere” dei cantieristici Trakker. Adesso lo stesso costruttore lancia un’intera gamma specializzata in questi servizi, battezzata Stralis X-Way. Il nome contiene evidenti riferimenti alla natura prevalentemente stradale delle missioni cui il nuovo Iveco si rivolge, con la possibilità di escursioni nel fuoristrada leggero.

Maggiori dettagli saranno forniti al momento della commercializzazione, il prossimo settembre. Per adesso il comunicato ufficiale parla di una proposta di cabine (corta Active Day, lunga Active Time, oltre alla più ampia Active Space), coincidente con quella degli Stralis stradali; così come saranno uguali i motori Corsor di 9, 11 e 13 litri, anche nelle varianti XP più aggiornate dal punto di vista della riduzione dei consumi di gasolio. Sono invece di origine Trakker i telai, anche se probabilmente non i più rinforzati riservati ai mezzi d’opera. L’obiettivo principale degli Stralis X-Way sarà infatti l’equilibrio fra la mobilità in ambienti stradali e cantieristici e la portata utile.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Dicembre:

-          Prova del Renault T 520 High

-          Iveco, Scania e Volvo: il futuro del gas

-          USA, il meglio del Salone di Atlanta

-          Cava-cantiere: MB Arocs e Iveco X-Way

-          Van e pick-up of the Year 2018

-           Ford, ecco il nuovo Transit Custom

-          Autotrasporto a rischio tagli

-          GIS, la vetrina degli eccezionali

-          Contratto di lavoro, è stallo

-          Modellini di truck, che passione

-          Autobus, tutte le novità da Courtrai

-          Costi d’esercizio dei veicoli industriali

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908