Exide

TUTTA LA FORZA DELLA NUOVA BATTERIA StrongPRO

Pubblicata il 08/06/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Forte della sua esperienza al fianco dei principali costruttori di veicoli commerciali e industriali, Exide ha sviluppato la nuova batteria StrongPRO appositamente per l’aftermarket. Completamente rinnovata, è sviluppata con la nuova generazione di tecnologia HVR™ (High Vibration Resistance) ed è dotata di Carbon Boost®, la rivoluzionaria soluzione di Exide per ridurre la stratificazione dell’acido, consentire una ricarica più veloce e aumentare la capacità di ciclaggio. Da quando è stato introdotto il serbatoio ADBlue® sui truck Euro 5 e 6, diversi costruttori hanno infatti spostato la batteria nella parte posteriore dello chassis, proprio dove la maggiore intensità delle vibrazioni può causare danni alle batterie.

La tecnologia proprietaria HVR™ previene questo fenomeno e permette alla batteria StrongPRO di superare test di vibrazioni estreme, raggiungendo il livello V4 previsto dalla prova di vibrazione secondo la norma EN50342-1 del 2015. In altre parole, utilizzare la batteria StrongPRO comporta minori rischi di guasti, maggiore affidabilità e aspettativa di vita, assicurando il minor costo complessivo di gestione flotta. 

Le premature perdite di prestazioni delle batterie sono comuni nei veicoli commerciali, a causa dell’esposizione a condizioni di scarica profonda. Le sfide per le batterie includono frequenti soste e riavvii a causa delle consegne urbane, il riscaldamento e l’illuminazione notturna per i camion da lunga percorrenza. Questo sforzo causa solfatazione e stratificazione dell’acido, compromettendo la durata della batteria. Con Exide Carbon Boost™, gli specifici additivi a base di carbonio aumentano la velocità alla quale le particelle di solfato di piombo si dissolvono durante la fase di ricarica. Questo permette una ricarica più veloce, un’elevata protezione dalla solfatazione e una minore stratificazione. Gli additivi di carbonio favoriscono anche una gassificazione controllata durante la ricarica, mantenendo l’elettrolita ben miscelato e riducendo così ulteriormente la stratificazione.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Luglio-Agosto:

-          MAN TGX 500: il Leone tedesco torna a ruggire

-          Rapporti estremi (al ponte)

-          Volkswagen Transporter: in prova il 4motion

-          Emissioni: CO2 sotto tiro

-          Mercedes Benz: a Lisbona i rinnovati Actros

-          Scania: la Next Generation si allarga ai G

-          L'’Europa pensa ai camion da 25 metri

-          Iveco: arriva lo stralis X-Way

-          Allestimenti: i novant'anni di Menci

-          Mercedes-Benz lancia il Tourismo terza serie

-          Al FIAA di Madrid tanta vivavicità

-          Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908