Autostrade

NEL 2017 TRAFFICO PESANTE IN CRESCITA

Pubblicata il 19/06/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Nei primi tre mesi del 2017 in Italia il traffico di veicoli pesanti in autostrada è aumentato del 4,5% rispetto allo stesso periodo del 2016. Questo dato, elaborato da Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) e reso noto dal Centro Ricerche Continental Autocarro, conferma la ripresa in atto nel settore del trasporto di merci e persone nel nostro Paese. Allargando, invece, il raggio di interesse anche agli spostamenti dei mezzi leggeri, la tendenza alla crescita registrata per i mezzi pesanti non trova conferma. Infatti il traffico di mezzi leggeri in autostrada nel primo trimestre 2017 è calato dell’1,5% rispetto al 2016. Sommando entrambe le categorie di mezzi si ottiene una situazione di sostanziale parità tra il traffico in autostrada registrato quest’anno e quello registrato l’anno scorso.

Se si considera il solo mese di marzo la differenza tra l’andamento del traffico di veicoli pesanti e quello del traffico di veicoli leggeri è ancora più evidente. Infatti a marzo il traffico di veicoli pesanti in autostrada è aumentato del 7,4%, mentre quello di veicoli leggeri è calato del 4%.

“Per consolidare la ripresa delle attività di trasporto di merci e persone che emerge dai dati sull’andamento del traffico di veicoli pesanti in autostrada – sottolinea Enrico Moncada, responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia – Continental offre agli autotrasportatori pneumatici di ultima generazione per tutti gli usi, concepiti per offrire prestazioni di alto livello e ridurre i consumi di carburante e le emissioni di sostanze nocive. L’offerta di Continental, però, non si limita agli pneumatici ma include una gamma completa di servizi che possono aiutare le società di trasporto ad ottenere una gestione più efficiente dei veicoli che fanno parte delle loro flotte”.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Giugno:

-          Alla guida dell’Iveco Stralis 480 XP

-          I nuovi Daf CF e Xf “Pure Excellence"

-          Citroën Jumpy, il corto e robusto

-          I Saloni di Monaco, Birmingham e Shanghai

-          Primo contatto con il MAN TGE

-          Volkswagen Caddy punta sul metano

-          L'’Europa prepara la riforma dell’autotrasporto

-          Autotrasporto in attesa delle misure promesse

-          Le infrastrutture italiane, fragili e in ritardo

-          I sette candidati per il Minibus dell’anno

-          Per lo Scania Touring esordio al Giro d’Italia

-          Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908