Gestione

VDO LANCIA LA PIATTAFORMA TIS-Web Motion

Pubblicata il 26/07/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


VDO amplia le funzioni del software di gestione dei dati tachigrafici “TIS-Web”, integrando la localizzazione e il tracciamento dei veicoli in un’unica piattaforma online. Il nuovo servizio TIS-Web Motion è una funzione del software TIS-Web, che con le sue funzionalità di calcolo e archiviazione dei dati dei tachigrafi consente ai gestori flotta di monitorare i tempi di guida degli autisti, le eventuali infrazioni e altri dati importanti con un solo colpo d’occhio.

Se sul veicolo è installato un tachigrafo digitale DTCO con versione 1.3a o superiore, con TIS-Web Motion è possibile visualizzare le informazioni sui tempi di guida e di riposo in tempo reale: ciò consente di verificare rapidamente la disponibilità residua di guida degli autisti ed assegnare tempestivamente nuovi incarichi, nonché rispettare i requisiti di legge in materia di ore di guida e di riposo (Reg. CE 561/06) grazie ad un monitoraggio costante delle attività degli autisti.

Con TIS-Web Motion, il gestore flotta visualizza in tempo reale anche le tratte e le posizioni dei veicoli, che sono poi archiviate per tre mesi per ulteriori consultazioni.

Indipendentemente dalla versione del tachigrafo, è trasmesso anche lo stato di carico del veicolo, che il conducente può segnalare manualmente tramite App, grazie al quale è possibile verificare in modo rapido quali mezzi possono essere utilizzati per un viaggio. Questa trasmissione veloce delle informazioni consente ai fleet manager di ottimizzare il potenziale dei propri autisti e veicoli e di reagire immediatamente ad ogni genere di richiesta della committenza. Ciò permette di prendere in carico nuove consegne durante il percorso in modo rapido e flessibile.

 

Il monitoraggio degli pneumatici, che segnala eventuali cali di pressione e aumenti anomali della temperatura, permette di intervenire tempestivamente ed evitare inutili sprechi di carburante e situazioni di pericolo per l’autista. 







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Dicembre:

-          Prova del Renault T 520 High

-          Iveco, Scania e Volvo: il futuro del gas

-          USA, il meglio del Salone di Atlanta

-          Cava-cantiere: MB Arocs e Iveco X-Way

-          Van e pick-up of the Year 2018

-           Ford, ecco il nuovo Transit Custom

-          Autotrasporto a rischio tagli

-          GIS, la vetrina degli eccezionali

-          Contratto di lavoro, è stallo

-          Modellini di truck, che passione

-          Autobus, tutte le novità da Courtrai

-          Costi d’esercizio dei veicoli industriali

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908