Logistica

SUCCESSO MONDIALE PER GLI EUROPALLET EPAL

Pubblicata il 03/08/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La produzione di Europallet EPAL ha registrato un incremento complessivo del 10% nei primi due trimestri del 2017 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con 42.5 milioni di Europallet EPAL prodotti a livello mondiale nei primi sei mesi. Una crescita che ha riguardato anche la riparazione con +11,5% e 13.7 milioni di pallet Epal riparati.

È quanto emerge dai dati forniti dalla European Pallet Association, organizzazione che raggruppa produttori e riparatori di pallet a marchio EPAL licenziatari, e responsabile a livello mondiale della qualità dei pallet a marchio EPAL immessi sul mercato.

Un successo importante per EPAL che ha investito anche il mercato italiano. Secondo l’analisi fornita da Conlegno, Consorzio per la tutela del legno e del sughero che ricopre il ruolo di gestione del marchio EPAL per il territorio Italiano, nel secondo trimestre del 2017 la produzione è aumentata del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con quasi 1.500.000 pallet EPAL prodotti. Sono invece più di 1.000.000 i pallet EPAL riparati pari all’8% in più rispetto al 2016, registrando un incremento complessivo dell’11%.

Dati che, se sommati al primo trimestre del 2017, registrano circa 5 milioni di pallet EPAL immessi sul mercato nei primi 6 mesi del 2017 con una crescita complessiva del 13%. La riparazione è infatti aumentata del 17% con oltre 315.000 pallet in più rispetto al semestre precedente e la produzione di EPAL ha registrato un + 9%. “Un risultato importante raggiunto grazie ad un costante impegno nel monitoraggio e controllo della qualità e dell’attuazione dei regolamenti atti a garantire un flusso regolare di merci nel mondo – spiega Diana Nebel responsabile del Comitato Tecnico EPAL Italia”.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Dicembre:

-          Prova del Renault T 520 High

-          Iveco, Scania e Volvo: il futuro del gas

-          USA, il meglio del Salone di Atlanta

-          Cava-cantiere: MB Arocs e Iveco X-Way

-          Van e pick-up of the Year 2018

-           Ford, ecco il nuovo Transit Custom

-          Autotrasporto a rischio tagli

-          GIS, la vetrina degli eccezionali

-          Contratto di lavoro, è stallo

-          Modellini di truck, che passione

-          Autobus, tutte le novità da Courtrai

-          Costi d’esercizio dei veicoli industriali

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908