Semirimorchi

LANNUTTI PUNTA SU 200 KÖGEL LIGHTplus

Pubblicata il 30/08/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Lannutti, fornitore italiano di servizi logistici con sede a Cuneo, amplia il proprio parco veicoli, composto già da oltre 1.250 motrici e 2.500 semirimorchi, con 200 nuovi Kögel Lightplus. Con oltre 50 anni di esperienza, magazzini per una superficie complessiva di 300.000 m² e 1.650 dipendenti, Lannutti è una delle maggiori aziende logistiche italiane.

I punti di forza che hanno convinto Lannutti sono l'elevata stabilità del Kögel Lightplus, ed inoltre la possibilità di ridurre ulteriormente il già ridotto peso proprio di 5.145 chilogrammi nell'equipaggiamento di base con le dotazioni personalizzate. I semirimorchi Lightplus acquistati da Lannutti sono dotati di serie del nuovo profilo laterale esterno Kögel, che consente di fissare il carico nel telaio perforato esterno in acciaio VarioFix anche con le sponde laterali disponibili in opzione. Le 13 coppie di anelli di fissaggio fornite di serie possiedono ganci di presa laterale per una manipolazione più semplice, e una forza di trazione di 2500 chilogrammi. La parete anteriore, incluse le traverse angolari anteriori, i montanti angolari posteriori e le porte, sono prodotti in alluminio. Naturalmente i semirimorchi Kögel Lightplus dispongono del certificato di immobilizzazione del carico a norma DIN EN 12642 Codice XL.

Per ridurre ulteriormente il peso dei veicoli, Lannutti ha scelto dotazioni personalizzate, tra cui cerchioni, colonne di appoggio, serbatoi della riserva d'aria e centine per tetto in alluminio e le porte in pannello sandwich leggero e molto stabile in materiale duroplastico con un riempimento a nido d'ape utilizzato nel settore aeronautico. Su richiesta, la portata del fondo avvitato, spesso 30 millimetri, può essere progettata per un carico assiale di impilamento di 7200 chilogrammi. Per proteggere il lato interno della parete anteriore dai danni provocati dalle operazioni di carico e scarico, è stata montata una lamiera d'acciaio rivestita dello spessore di 5 millimetri e dell'altezza di 200 millimetri, anch'essa avvitata al fondo. Il retro dei veicoli è dotato infine di una coppia di paracolpi in gomma per garantire una maggiore protezione antiurto. Sulla lamiera di chiusura del telaio, la protezione è completata da un profilato trasversale a D in gomma. Per poter rinunciare alle consuete stecche di alluminio o di legno, i semirimorchi dispongono di un telone centinato laterale integrato con 24 stecche verticali in alluminio per lato. Fanno sempre parte delle dotazioni personalizzate la corda del telone con supporti, un contachilometri, una cassetta degli attrezzi e molto altro ancora.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Settembre:

-          L’Iveco Stralis NP alla prova della strada

-          Isuzu D-Max, il pick-up tutto sostanza

-          MAN, ecco i prototipi del nuovo TGX

-          Volvo, la nuova frontiera si chiama VNL

-          Tutti a Monza per TruckEmotion & VanEmotion

-          Cina: la sfida del nuovo Iveco Daily

-          Ford lancia il nuovo Transit Custom

-          L’Italia rinuncia al divieto di riposo in cabina

-          AAA autisti cercasi

-          Crescono gli attacchi informatici al trasporto

-          Passeggeri, le novità di MAN e Setra

-          Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908