VW Transporter T6

COME SARO' DA GRANDE

Pubblicata il 26/03/2015
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Manca una ventina di giorni al lancio ufficiale del nuovo Volkswagen Transporter di sesta generazione, il T6, e di tutti i suoi derivati: dai furgoni, agli autotelai, ai Combi, per arrivare ai modelli per passeggeri Caravelle e Multivan. tuttoTrasporti è in grado di mostrarvi un disegno del nuovo veicolo commerciale medio tedesco, il motore, la plancia e di darvi le principali informazioni. Esteticamente, il T6 è stato sottoposto a una cura simile a quella che ha interessato il fratello minore Caddy un paio di mesi fa. La carrozzeria non cambia se non nella zona anteriore con cofano, mascherina e gruppi ottici che, insieme ai retrovisori esterni, sono stati rimodellati per attribuire un andamento più orizzontale all’insieme (tipo Passat per intenderci). Un concetto che è stato applicato al cruscotto (nella foto quello del Transporter, dove prevalgono i vani aperti e c’è un supporto per la leva del cambio più semplice), caratterizzato da linee più tese cui si accompagnano un inedito volante e rivestimenti aggiornati. Il maquillage è completato in coda dall’adozione di nuovi gruppi ottici. Ampliata la gamma dei motori, dove accanto ai 2 litri TSI a benzina da 150 o 204 CV, spicca la nuova generazione dei 2.0 TDI Euro 6, con cinque livelli di potenza (contro gli attuali quattro) da 84 a 204 CV, quest’ultimo naturalmente biturbo e con una coppia di 450 Nm (l’attuale motore di punta, sempre a doppia sovralimentazione, arriva a 180 CV e 400 Nm). Il programma di modelli si sviluppa anche grazie alla possibilità, con i due TDI più potenti (150 e 204 CV), di adottare il cambio automatico a doppia frizione DSG o la trazione integrale 4Motion, oppure entrambi. Proliferano le dotazioni di sicurezza, con la possibilità di installare il regolatore di velocità adattivo in base alla distanza di sicurezza, il City emergency braking che arresta il veicolo alle basse velocità in caso di ostacoli improvvisi, il Post collision braking system che blocca freni dopo un urto per evitare ulteriori tamponamenti e l’assistenza al cambio di corsia attivata grazie a sensori che monitorano la zona laterale-posteriore del veicolo. A breve l'inizio della produzione.

VW T6








Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Maggio:

-          Renault THSC, lo special truck della Losanga

-          Prova del Nissan NV300 da 121 CV

-          Daf CF 8x4, la cava è il suo habitat naturale

-          Autisti Il benessere si controlla a distanza

-          Autotrasporto, tira aria di fermo

-          Cabotaggio, concorrenza sleale degli stranieri

-          Riboni sbarca in Africa

-          Decorati, ecco il supertruck di Marylin

-          In viaggio coi Neoplan Tourliner e Skyliner

-          Costi d’esercizio dei veicoli industriali.

-          Listini del nuovo

-          Quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908