Logistica

PSA E GEFCO: CONTRATTO DA 8 MILIARDI

Pubblicata il 03/11/2016
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


I Gruppi PSA e GEFCO hanno firmato un nuovo accordo in esclusiva del valore di 8 miliardi di euro in forza del quale GEFCO gestirà e ottimizzerà l’intera supply chain a livello mondiale di PSA. L’accordo riafferma GEFCO quale principale fornitore in Europa del Gruppo PSA e secondo a livello mondiale. L’accordo entrerà in vigore il 1° gennaio 2017 per un periodo di cinque anni.

 

In linea con gli obiettivi di crescita redditizia delineati nel suo piano Push to Pass, attraverso questo accordo il Gruppo PSA sarà in grado di migliorare ulteriormente le proprie performance operative: si tratta di una nuova dimostrazione di fiducia nei team GEFCO e nell’ affidabilità dei servizi offerti dal provider logistico.

In base al contratto, GEFCO progetterà e implementerà soluzioni di trasporto e logistica su scala mondiale per i tre marchi del gruppo PSA: Peugeot, Citroën e DS. Gestirà e ottimizzerà l’intera catena di distribuzione, dall’approvvigionamento di componenti per gli stabilimenti di produzione e assemblaggio fino alla distribuzione dei veicoli finiti. Oltre a questi servizi logistici Inbound e Outbound, GEFCO sarà responsabile della distribuzione dei pezzi di ricambio.

 

L’accordo sarà operativo in tutti i paesi (ovvero circa 50) in cui il Gruppo PSA è attualmente presente con la produzione e/o la distribuzione. La sua implementazione aumenterà il potere d’acquisto e di pooling a beneficio di tutti i clienti.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.




Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Gennaio:

- Euro Truck Test: Scania, Iveco, MAN e Mercedes 

- Prova: Toyota Proace, nuovo van medio

- Visioni futuro: USA batte Europa 

- Autocarri alla riscossa: Volvo FH500

- Componenti: tutto per la flotta

- Allestimenti: Van Hool e Krone

- Leggeri: tendenze e novità 

- Pick-up: l'Isuzu D-Max cambia tutto

- Attualità: costi minimi, OK dall'UE

- Storie d'azienda: grandi bonifiche by Germani 

- Bus: tutti i Setra di linea e diverse proposte future

- Costi d'esercizio e prezzi del nuovo

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908