Transpotec 2017

GRAN FINALE CON LE STELLE DEL TRASPORTO

Pubblicata il 28/02/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Il Transpotec Logitec 2017 ha salutato visitatori ed espositori con un evento firmato Tuttotrasporti: le Stelle del trasporto, i trofei che premiano prodotti e servizi innovativi, personalità e iniziative che si sono distinte nel settore.

I premi sono stati assegnati l’ultimo giorno della rassegna presso lo stand della rivista dell’Editoriale Domus. L’iniziativa è stata sostenuta da MAN, che ha messo la sua firma sul premio all’autotrasportatore dell’anno, andato al consorzio Coneco di Ravenna. Gli altri premi hanno visto la partecipazione e il supporto di Q8 Italia.

 

Alessio Miglietta, Direttore Generale dell’azienda bresciana, ha ritirato la stella per l’Impresa dell’anno, attribuita alla Germani Spa per l’iniziativa di formazione teorica e pratica di giovani autisti da inserire nell’organico dell’azienda.

L’albo nazionale dell’autotrasporto, nella persona del vicepresidente Silvio Faggi, ha ricevuto invece il premio per l’iniziativa dell’anno, il Progetto di addestramento per giovani conducenti sviluppato in collaborazione con Unrae.

Il premio Startup è stato assegnato al programma Mobility@vans di Mercedes-Benz Vans, che partecipa e coordina una serie di piccole realtà imprenditoriali in tutto il mondo per migliorare la mobilità di merci e persone. Massimiliano Viganò di Mercedes ha ritirato il premio.

È stata invece la Saf Holland, nella persona di Cristiano Sturaro, ad aggiudicarsi la stella per il componente innovativo, grazie al nuovo assale motore che permette ai semirimorchi di aiutare i trattori ad avanzare su fondi irregolari.

L’iniziativa di Tuttotrasporti premia anche gli atti di solidarietà e quest’anno ha voluto dare riconoscimento ad Antenore Pigozzi e all’azienda che porta il suo nome, per essersi aggiudicato l’Iveco Stralis Emotional Truck in un’asta a favore della fondazione Telethon.

Siamo alla categoria allestimenti con la Anteo e il suo presidente Ilmer Maietti. L’azienda installa di serie sui veicoli equipaggiati con le sue sponde un sistema di sicurezza wireless per avvisare il conducente della mancata chiusura della pedana.

Venti anni di attività sono il traguardo che ha raggiunto la Multitrax nella commercializzazione di rimorchi e servizi. La stella ritirata da Alessandro Maggi premia in questo caso la capacità di far evolvere l’offerta ai trasportatori con alcuni dei migliori  prodotti internazionali e con l’aggiornamento dei servizi.

Visirun, rappresentata da Alberto di Mase, è una realtà italiana molto più giovane, ma ha saputo coniugare prodotti di software di gestione dei veicoli con una notevole semplicità di utilizzo. Con l’integrazione nella galassia Verizon Telematics è oggi in grado di offrire un ventaglio di soluzioni integrate.

Infine un premio che non fa parte delle Stelle, l’International Van of the Year. tuttoTrasporti rappresenta l’Italia nella giuria internazionale di 27 giornalisti che ogni anno attribuisce il trofeo al veicolo commerciale che più ha contribuito a elevare il livello di efficienza e sicurezza. Il vincitore del 2017 è il Volkswagen Crafter e la consegna a Luca Bedin, direttore di Volkswagen Veicoli commerciali Italia, ha rimarcato il successo del nuovo modello anche a livello nazionale.  







Nessun Commento



Le ultime notizie

iN COLLABORAZIONE CON


shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Aprile:

- Daf XF 510 Edition Prestige: l'olandese si distingue

- A confronto tre van medi: Ford, Mercedes e VW

- Speciale Transpotec: reportage dalla fiera di Verona

- Progetto Diciotto: ancora se ne parla

- Attualità: l'azienda Germani "crea" autisti 

- Associazioni: Alis per la logistica sostenibile

- Avvocato: addio ai costi minimi

- Leggi, nuove regole per la revisione

- Decorati di passione

- Autobus: esordio del GT Scania in Italia

- Costi d'esercizio e prezzi del nuovo

- Quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908