Prototipi

INDOVINA IL TIR

Pubblicata il 24/04/2009
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Vediamo chi indovina. In queste foto arrivate alla redazione di tuttoTrasporti si vedono due prototipi di un nuovo mezzo pesante. Chi ha preparato i trattori ritratti nelle immagini è stato molto abile: rivestendoli di una pellicola adesiva a mosaico ha reso molto difficile seguire i contorni e i profili delle cabine.

Eppure, osservando con estrema attenzione si può arrivare a capire con certezza di quale camion si tratta. Se ne avete un'idea, inserite la vostra ipotesi scrivendo nello spazio qui sotto. La risposta sul numero di tuttoTrasporti in edicola da inizio maggio.

INDOVINA IL TIR








I COMMENTI DEI NAVIGATORI (16)
a guardarlo cosi l'occhio mi cade sugli specchietti e mi viene proprio di dire volvo.. i like sweden :-)
Secondo me può essere tutto tranne che un Volvo. Non so su quali basi Tuttotrasporti possa affermarlo. Secondo me è una novità firmata Iveco!!!
secondo me ha piu' del mercedes actros,il camino di aspirazione a destra,i coprimozzi e anche le minigonne ricordano molto l,actros attuale!
è un bel misto. il primo gradino è Volvo, ma se guardo il parafango mi sembra il daf XF e anche il tetto assomiglia al daf. ho aspettato a prendere il tuttotrasporti prima di commenatre e per loro è un Volvo ma per me non centra niente.
Qualcuno ha già comprato tuttotrasporti? ci dovrebbe essere già la risposta giusta...
Probabilmente è il nuovo iveco, ne sono quasi sicuro!!
Credo che iveco abbia deciso finalmente di creare una cabina che possa competere con quelle delle altre case costruttrici. Molte forme mi ricordano lo stile iveco soprattutto la zona dei parafanghi, le portiere, lo spoiler e gli specchi retrovisori. Naturalmente ho i miei dubbi, potrebbe infatti essere anche un man abbandonando cosi il lungo e brutto parabrezza. Sembra comunque una bella cabina.
DA quel che si vede , e da qualche linea mi ricorda lo Stralis . Potrebbe essere la nuova cabina dello Stralis.
penso sia il nuovo Man tgx con i nuovi optional del bagno dentro il camion,forno microonde,perchè il primo è uno scania secondo man o daf il terzo da lontano sembra un renault perchè non ha il muso el man ,poi potrebbe essere che scania abbia cambiato il forntale ma sta meglio come era prima,
tetto Daf CF, altri componenti e design tipici MAN. saluti
A guardare dagli specchietti retrovisori e dalla parte inferiore della portiera sugli scalini di accesso in cabina ,assomiglierebbe più ad un Man con cabina XXL...........ma non ne sono convinto neanche io. Qualcosa mi fa pensare che possa essere anche il nuovo Stralis....Boo !!
con esattezza non si può affermare ma azzardo l'idea che siano due prototipi Man. L'ho pensato guardando gli specchi laterali e anche quello davanti oltre al movimento dati sia al paraurti che ai fari anteriori molto simili a quelli del modello odierno. Che alla fine abbiano deciso, i signori della casa man, ad abbandonare il parabrezza enorme? Lo spero!!! Xkè si muore dal caldo d'estate!!!
Confermo. Si tratta della nuova versione del Daf XF. Non credo che ci siano dubbi.
VEDENDO COSI' SEMBRANO I NUOVI DAF DELLA SERIE XF, ALMENO DA QUELO CHE SI PUO' VEDERE DLLA FOTO.
Da quel poco che si vede sembra diversissimo da qualsiasi modello attuale, non è facile indovinare! Ma il deflettore angoalre sembra disegnare una guancia come sul Daf CF. Che sia il nuovo XF, magari ispirato al CF (che secon do me è tanto più bello)?



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.




Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Giugno:

- Actros alla prova della Pedemontana

- Fiat Fullback, esordio tra i medi

- Daf, misure estreme più redditività

- Sprinter, Daily e Transit cambiano così

- Volvo e Renault, due identità una casa

- Autotrasporto a rischio fermo

- Bruxelles rilancia sul tachigrafo

- Quale logistica per l’e-commerce?

- Il super truck racconta la storia Volvo

- Autobus, tutte le novità del Busworld 2016

- Costi d'esercizio

- Prezzi del nuovo

- Quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908