Stati Uniti

FORD TOGLIE I VELI AL NUOVO F-150

Pubblicata il 27/01/2014
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Ford ha svelato a Detroit il nuovo F-150, il pick-up destinato al mercato nordamericano, giunto alla tredicesima generazione.

La gamma di motori disponibili a bordo del nuovo F-150 comprende un EcoBoost 2.7 con Start&Stop, in grado di erogare le stesse prestazioni di motori di cilindrata superiore, un EcoBoost 3.5 V6 e un Ti-VCT 5.0 V8. I modelli con motore EcoBoost sono dotati anche della griglia anteriore a profilo variabile (Active Grille Shutter), che ottimizza l’aerodinamica del veicolo incrementandone l’efficienza. Il nuovo Ford F-150 sarà in vendita negli USA alla fine di quest’anno, anche nelle versioni a trazione integrale, dotate di differenziale posteriore elettronico, protezioni sottoscoccae ammortizzatori tarati per l’utilizzo off-road.

Il nuovo telaio a longheroni in acciaio ad alta resistenza e la nuova carrozzeria di alluminio hanno permesso di tagliare di 320 kg la massa totale, nell'ottica di una drastica riduzione dei consumi. Un lavoro tutt'altro che semplice, che ha richiesto dieci milioni di miglia (16 milioni di chilometri) di test prima del lancio su al mercato. Anche i cerchi di lega hanno dato il loro contributo all'alleggerimento, grazie una nuova lega di alluminio, che oltrettutto garantisce una maggiore resistenza agli urti.


“L’F-150 è oggi ancora più robusto, ma anche più tecnologico”, ha dichiarato Mark Fields, Chief Operating Officer di Ford Motor Company. “Il nuovo modello ridefinisce gli standard e dà forma al futuro dei pick-up sintetizzando al meglio la filosofia Ford: offre qualità, efficienza, sicurezza, tecnologia e design pur restando un veicolo accessibile”. L’F-150 fa parte della serie F, la gamma americana di pick-up Ford, che da 37 anni consecutivi domina le classifiche di vendite americane nel segmento dei pick-up. Per 32 anni un pick-up della serie F è risultato il veicolo più venduto in assoluto negli USA.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di OTTOBRE:

-          Prova dell’Actros 1846, il risparmioso

-          Test degli antifurti per i commerciali

-          Scania, arriva Classe XT

-          DAF, ecco i nuovi multiassi

-          Terrorismo: come proteggere tir e autisti

-          Alaskan, il primo pick-up Renault

-          Tra gasolio e elettrico vince l’ibrido?

-          Al via gli incentivi per comprare gli Euro 6

-          Parla il neo Segretario della Fai

-          La gomma traina la ripresa economica

-          Autobus, BYD presenta la gamma elettrica

-          Costi d’esercizio dei veicoli pesanti

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908