Anteprima

OPEL, ARRIVA IL NUOVO VIVARO

Pubblicata il 18/03/2014
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Dopo 13 anni il commerciale di taglia media tedesco cambia stile e meccanica. Anche questa seconda serie è frutto della collaborazione fra la General Motors e la Renault, che sulla stessa base ha realizzato il Trafic, anch’esso in fase di rinnovo. Le prime foto lasciano intuire che i tecnici e i designer devono essere partiti dalla riuscita generazione precedente. Le proporzioni della carrozzeria e alcuni particolari, come il tetto dell’abitacolo arcuato (jumbo roof) sono stati conservati, ma il forntale è meno affilato, più alto e massiccio, e la fiancata è percorsa da profonde nervature. La casa tedesca annuncia inoltre che la lunghezza per tutte le versioni (a passo corto o lungo, con tetto normale o alto) è cresciuta di 22 cm. Accanto al furgone visibile in queste prime immagini ci saranno il combi per traporto di merci e persone e il minibus per passeggeri, oltre al pianale cabinato per allestimenti vari. Importanti le novità per i motori: il 2 litri lascia il posto a un più compatto 1,6 litri, sempre turbodiesel commonrail, anche in versione biturbo probabilmente sviluppato sulla base dell’1.6 dCi appena presentato da Renault. L’arrivo sul mercato è fissato per la prossima estate.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Dicembre:

-          Prova del Renault T 520 High

-          Iveco, Scania e Volvo: il futuro del gas

-          USA, il meglio del Salone di Atlanta

-          Cava-cantiere: MB Arocs e Iveco X-Way

-          Van e pick-up of the Year 2018

-           Ford, ecco il nuovo Transit Custom

-          Autotrasporto a rischio tagli

-          GIS, la vetrina degli eccezionali

-          Contratto di lavoro, è stallo

-          Modellini di truck, che passione

-          Autobus, tutte le novità da Courtrai

-          Costi d’esercizio dei veicoli industriali

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908