Mercato

VOLVO: VIA ALLE VENDITE DELL'FH16 EURO 6

Pubblicata il 01/04/2014
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Al via le vendite del Volvo FH16 Euro 6 che, con la versione da 750 CV e 3550 Nm di coppia, si conferma il camion più potente al mondo. Le prime unità saranno consegnate all'inizio di giugno. Il veicolo prodotto in serie più potente al mondo è ora disponibile con un motore da 16 litri di nuova generazione con potenze di 750, 650 e 550 CV, tutte conformi allo standard Euro 6. Oltre alle emissioni ridotte, i nuovi motori offrono coppia più elevata a regimi più bassi, freno motore più potente e maggiore silenziosità.


"Il Volvo FH16 con motore Euro 6 presenta la stessa grande affidabilità, gli stessi consumi e la stessa potenza delle versioni precedenti. Ora però il conducente ha a disposizione la coppia massima a partire da appena 900 o 950 giri, a seconda della versione. Grazie a una migliore curva di coppia, i clienti hanno la possibilità di scegliere un rapporto al ponte più veloce, ottenendo così la migliore efficienza in termini di consumi", spiega Astrid Drewsen, Product Manager Drivelines in Volvo Trucks.


Tutti i motori sono equipaggiati con I-Shift, la trasmissione automatizzata di Volvo. La versione da 550 CV è disponibile su richiesta anche con cambio manuale. Per tutte le versioni è possibile richiedere il freno motore VEB+ di Volvo. L'effetto frenante massimo è stato portato da 425 a 470 kW a 2200 giri, con un ulteriore miglioramento della sicurezza e riduzione dell'usura sui freni di servizio. Grazie all'impiego del sistema EGR (Exhaust Gas Recirculation, Ricircolo dei gas di scarico) raffreddato, combinato con un sistema di ultima generazione per il post-trattamento dei gas di scarico, gli ingegneri di Volvo hanno raggiunto l'obiettivo della riduzione delle emissioni degli NOx previsto dallo standard Euro 6. Il nuovo turbocompressore a doppio stadio contribuisce all'alimentazione del circuito EGR, erogando inoltre le elevate potenze che caratterizzano il veicolo. Il motore presenta un sistema di iniezione pilota, grazie al quale una piccola quantità di carburante viene pre-iniettata nel cilindro, creando un accumulo di pressione più uniforme e un tono del motore più morbido.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Dicembre:

-          Prova del Renault T 520 High

-          Iveco, Scania e Volvo: il futuro del gas

-          USA, il meglio del Salone di Atlanta

-          Cava-cantiere: MB Arocs e Iveco X-Way

-          Van e pick-up of the Year 2018

-           Ford, ecco il nuovo Transit Custom

-          Autotrasporto a rischio tagli

-          GIS, la vetrina degli eccezionali

-          Contratto di lavoro, è stallo

-          Modellini di truck, che passione

-          Autobus, tutte le novità da Courtrai

-          Costi d’esercizio dei veicoli industriali

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908