Anteprima mondiale

ECCO IL NUOVO VOLKSWAGEN CADDY

Pubblicata il 04/02/2015
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Più di un semplice restyling di metà carriera, la quarta serie del Caddy tradisce il legame con la precedente nella struttura e nelle proporzioni della carrozzeria. L’evoluzione del furgone compatto della Volkswagen è però più marcata rispetto agli interventi che nel 2010 rinnovarono modello 2003, il cui DNA è ancora ben distinguibile nella metà posteriore della carrozzeria, quella destinata al carico.

Il rinnovamento passa per un generale rimodellamento del frontale, prosegue nella plancia e si completa con un rinnovamento pressoché totale della gamma di motori. L’evoluzione estetica è più evidente sulle versioni per trasporto persone, alcune delle quali aggiungono al nuovo disegno delle lamiere particolari cromati, ottica dei fari più complessa e cromature varie. Comuni a tutti i Caddy 2015 sono frontale, cofano, parafanghi e portiere anteriori di nuovo disegno, cui si aggiungono, all’estremità posteriore, un portellone e gruppi ottici anch’essi rimodellati.

Gli aggiornamenti sono ovviamente estesi anche al Caddy Maxi a passo lungo, che, con quasi 4 metri e 90 di lunghezza (il modello a passo corto supera di poco i 4,40), è uno dei giganti della categoria.

Il nuovo corso stilistico è ispirato dall’analoga evoluzione delle più recenti vetture della casa, tanto nei tratti decisi dell’esterno quanto nella linearità hi tech degli interni.

A sorpresa, nella gamma motori viene prepensionato il 1.6 TDI e tutto il ventaglio di potenze dei turbodiesel common rail viene preso in carico dal 4 cilindri 2.0 TDI, in una versione rinnovata che soddisfa i limiti di emissioni Euro 6 anche grazie all’adozione del catalizzatore selettivo SCR con additivo AdBlue. Si parte dalla versione base da 75 CV e, transitando per il 102 CV (anche in versione Bluemotion a bassi consumi) e il 122 CV (riservato al 4Motion a trazione integrale), si arriva ai 150 CV del 2.0 TDI di punta. Novità anche sul fronte dei benzina TSI a iniezione diretta: 1.0 a 3 cilindri da 102 CV, 1.2 a 4 cilindri da 84 CV e 1.4 sempre a 4 cilindri da 125 CV; il precedente 2.0 Ecofuel a metano è invece rimpiazzato dal nuovo 1.4 TGI da 110 CV. La scelta dei cambi si articola sempre sui manuali da 5 e 6 marce o sugli automatici DSG. La produzione del nuovo Caddy inizierà a maggio.








Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Novembre:

-          Prova del Volvo FH 460 Light

-          I piani futuri di VW Truck & Bus

-          USA, il meglio del Salone di Atlanta

-          I nuovi Daily diesel, gas e elettrici

-          SPECIALE VEICOLI COMMERCIALI

-          Paralisi per gli eccezionali

-          Camion, niente superammortamento?

-          Un'azienda in ginocchio per accuse non vere

-          Parla il neo Segretario della CNA-Fita

-          Courier, tregua armata alla SDA

-          Autobus dell'anno: i sette pretendenti

-          Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908