Anteprima IAA

MAN SVELA IL TGE

Pubblicata il 12/08/2016
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Arriva il più piccolo dei MAN, il TGE. Il fratello minore di TGL/TGM e TGS/TGX ha pesi totali d 3 a 5,5 tonnellate e amplia quindi verso il basso la gamma dei modelli tedeschi, che attualmente parte da 7,5 ton col TGL. Come annunciato più volte, il TGE riprende disegno e tecnologia del Volkswagen Crafter di cui è appena stata svelata la nuova generazione. La curiosità attorno al modello MAN, che è costruito nello stesso stabilimento del cugino, in Polonia, riguardava principalmente le soluzioni per avvicinarlo alla linea identitaria della casa del leone.

Le foto diffuse dal costruttore di Monaco rivelano una personalizzazione del frontale con la calandra lucida tipica dei MAN delle ultime generazioni, sovrastata dalla guarnizione cromata col leone su fondo nero introdotta poche settimane fa sui veicoli industriali medi e pesanti. In linea con le proprie attitudini, MAN ha svelato anche l'aspetto dei TGE cassonati, mentre VW si è limitata finora a mostrare i Crafter furgoni. Invariata rispetto  quest'ultimo la disponibilità di varianti a regime: furgoni fino a 18 m3, autotelai e combi a trazione anteriore, posteriore o integrale con motori 2.0 turbodiesel common rail da 103 a 177 CV. Il TGE, che avrà di serie il sistema di frenata automatica di emergenza, arriverà sul mercato nel 2017.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Febbraio:

- Test: Scania S500, il massimo col 6 cilindri 

- Test+: punto motori, chi ricircola e chi no 

- Prova: Mercedes-Benz Sprinter 311 CDI

- Sicurezza: l'UE tutela passeggeri e pedoni 

- In vista del Transpotec, il salone italiano 

- Bruxelles torna a dar spazio ai camion

- A Las Vegas e Detroit si guarda al domani

- Leggeri: elettrici alla (ri)scossa 

- Pick-up: confronto Fiat-Nissan

- Attualità: novità per l'ADR

- Passione: Kamaz ancora primo alla Dakar 

- Bus: novità svedesi e consuntivo sugli elettrici

- Costi d'esercizio e prezzi del nuovo

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908