Programmi

FORD FARÀ IL TRANSIT CUSTOM IBRIDO

Pubblicata il 04/01/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


C’è anche una versione ibrida plug-in (cioè con batterie ricaricabili dalla rete fissa) del Transit Custom fra i programmi del piano da 700 milioni di dollari annunciato ieri dalla Ford, che prevede fra l’altro un reindirizzamento degli investimenti da un nuovo impianto industriale messicano a quello di Flat Rock, in Michigan, a seguito delle pressioni esercitate sul costruttore americano dalla non ancora insediata Amministrazione Trump. Al di là delle questioni geopolitiche, il piano ha come obiettivo 13 nuovi modelli a propulsione elettrica o ibrida, anche a guida autonoma.

Il Custom ibrido, come la sua versione diesel, sarà destinato esclusivamente all’Europa, con componenti elettrici verosimilmente costruiti negli Stati Uniti. La Ford non ha aggiunto elementi, né tantomeno precisato se la parte termica del propulsore sarà il 2 litri turbodiesel common rail EcoBlue da poco presentato o un’altra unità. Ha però anticipato che sta testando una piccola flotta di Transit Connect, il fratello minore del Custom, in versione taxi ibrido o furgone, nelle principali città statunitensi. Il nuovo Transit Custom inizierà a sua volta una fase di test su strada nel corso di quest’anno, per essere disponibile per i clienti dal 2019.

Nella foto, il prototipo di Transit Connect taxi ibrido.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Febbraio:

- Test: Scania S500, il massimo col 6 cilindri 

- Test+: punto motori, chi ricircola e chi no 

- Prova: Mercedes-Benz Sprinter 311 CDI

- Sicurezza: l'UE tutela passeggeri e pedoni 

- In vista del Transpotec, il salone italiano 

- Bruxelles torna a dar spazio ai camion

- A Las Vegas e Detroit si guarda al domani

- Leggeri: elettrici alla (ri)scossa 

- Pick-up: confronto Fiat-Nissan

- Attualità: novità per l'ADR

- Passione: Kamaz ancora primo alla Dakar 

- Bus: novità svedesi e consuntivo sugli elettrici

- Costi d'esercizio e prezzi del nuovo

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908