Novità

DEBUTTA AL GIRO D’ITALIA L’AUTOBUS MADE IN SCANIA

Pubblicata il 16/05/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Esordio in gran stile nel mercato italiano per il primo Scania Touring. L’autobus  ha fatto il proprio debutto alla centesima edizione del Giro d’Italia al fianco della società sportiva Wilier Triestina – Selle Italia. È lungo 13,7 m, largo 2,55 m, alto 3,80 m: è il nuovo Scania Touring, l’autobus made in Scania che accompagna la società sportiva Wilier Triestina – Selle Italia durante il Giro d’Italia. 3.615 i chilometri totali, un percorso fatto di 2 crono individuali, 6 tappe per velocisti, 8 tappe di media montagna e 5 tappe di alta montagna che vedono impegnati il “Maestro” Pippo Pozzato e gli altri atleti della Wilier Triestina – Selle Italia. 

Ad attenderli all’arrivo di ogni tappa, a partire dalla cronometro Foligno – Montefalco, ci sarà proprio lo Scania Touring, allestito dall’azienda italiana Tresca Transformer per renderlo più adatto ad accogliere una squadra ciclistica. In particolare è stato realizzato un impianto idrico e un impianto elettrico, installato un serbatoio per le acque chiare e uno per le acque grigie, un boiler ed un gruppo elettrogeno. Questi interventi strutturali hanno consentito l’installazione di docce e un bagno a disposizione dei corridori al termine di ogni tappa. Il veicolo è stato inoltre dotato di un mobile bar, di un frigorifero ad incasso e di una lavasciuga professionale. Per garantire ulteriore comfort agli atleti è stato montato un parquet in vero legno e ampliato lo spazio disponibile tra le poltrone creando un ambiente elegante ed accogliente all’interno del veicolo.

 







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Maggio:

-          Renault THSC, lo special truck della Losanga

-          Prova del Nissan NV300 da 121 CV

-          Daf CF 8x4, la cava è il suo habitat naturale

-          Autisti Il benessere si controlla a distanza

-          Autotrasporto, tira aria di fermo

-          Cabotaggio, concorrenza sleale degli stranieri

-          Riboni sbarca in Africa

-          Decorati, ecco il supertruck di Marylin

-          In viaggio coi Neoplan Tourliner e Skyliner

-          Costi d’esercizio dei veicoli industriali.

-          Listini del nuovo

-          Quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908