Gamma MAN

CAMBIA TUTTO, COMINCIANDO DAL BASSO

Pubblicata il 29/09/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Per la prima volta MAN si presenta come costruttore full-range, grazie all’arrivo del TGE offerto nei pesi da 3 a 5,5 ton. Solo apparentemente quest’ultimo è il gemello del Crafter marchiato Volkswagen. In realtà le competenze dei “camionari” fanno sì che il TGE venga trattato alla stessa stregua dei fratelli maggiori, quindi si rivolge a una clientela più specializzata, attenta in particolar modo agli allestimenti e ai servizi after-sales. Non a caso la MAN ha stretto accordi con ben 28 marchi per offrire praticamente chiavi in mano furgoni e autocarri pronti a qualunque impiego in appena 48 ore.

 

Pesi medi - Lasciato il territorio dei medio-leggeri, si entra nel settore del TGL/TGM, per questi si annunciano novità motoristiche: i D08 a 4 e 6 cilindri da 4,5 e 6,9 litri diventano solo SCR. Sarà un caso che il nuovo responsabile motori ha un nome svedese e viene proprio da Sodertalje (come dire Scaniopoli)?

 

Pesi massimi - E per i grandi TGX/TGS? Rivoluzione interna: non  sappiamo se qui ci sono già le novità del prototipo pubblicato qualche mese fa (probabilmente no). Eppure i pesanti di casa MAN si rifanno il trucco a cominciare dal cruscotto, finalmente con display a colori. Ma anche la plancia è tutta rivista e con la criticata consolle centrale ora sdoppiata e con comandi assai più pratici: uno su tutti, il selettore delle marce, salito lì dalla torretta del cambio dov’era dai tempi del TGA.  







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di OTTOBRE:

-          Prova dell’Actros 1846, il risparmioso

-          Test degli antifurti per i commerciali

-          Scania, arriva Classe XT

-          DAF, ecco i nuovi multiassi

-          Terrorismo: come proteggere tir e autisti

-          Alaskan, il primo pick-up Renault

-          Tra gasolio e elettrico vince l’ibrido?

-          Al via gli incentivi per comprare gli Euro 6

-          Parla il neo Segretario della Fai

-          La gomma traina la ripresa economica

-          Autobus, BYD presenta la gamma elettrica

-          Costi d’esercizio dei veicoli pesanti

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908