Scoop Mercedes-Benz

ECCOLO, IL NUOVO TOURISMO

Pubblicata il 03/04/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Debutterà ufficialmente il prossimo Giugno, ma intanto noi della giuria Bus&Coach of the Year l'abbiamo già visto e toccato: è il nuovo Mercedes-Benz Tourismo. A ventitre anni dal primo e undici dalla seconda serie, il GT d'attacco della Stella si rinnova. E cambia ruolo. Andrà infatti a sostituire anche il Travego, che sopravviverà solo come SHD - peraltro in un'edizione appena ristilizzata - esclusivamente sul mercato turco; del resto è là che verranno assemblati tutti quanti. Il nuovo arrivo verrà infatti declinato in due varianti diverse, una più rifinita e lussuosa, per non far rimpiangere troppo l'ex-caposquadra, e l'altra più basica, adatta alle linee a lungo raggio.

Si parte da una gamma di quattro: 12 e 13 metri a due assi, 13 e 14 a tre. Sui primi, volendo, si può installare il motore OM 936 da 7,7 litri e 354 CV; mentre sulla parte opposta delle potenze regnerà l'attuale 10,7 litri, ritarato però a 456 CV. Ovviamente debuttano anche tutti i più moderni sistemi di asilio alla guida, a cominciare dalla frenata automatica d'emergenza ABA 3, in grado di riconoscere anche i pedoni.

Purtroppo la Mercedes non ci concede altro che la pubblicazione del disegno che vedete in apertura, se volete saperne di più comprate il prossimo numero di tuttoTrasporti in edicola ai primi di Maggio. 







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di OTTOBRE:

-          Prova dell’Actros 1846, il risparmioso

-          Test degli antifurti per i commerciali

-          Scania, arriva Classe XT

-          DAF, ecco i nuovi multiassi

-          Terrorismo: come proteggere tir e autisti

-          Alaskan, il primo pick-up Renault

-          Tra gasolio e elettrico vince l’ibrido?

-          Al via gli incentivi per comprare gli Euro 6

-          Parla il neo Segretario della Fai

-          La gomma traina la ripresa economica

-          Autobus, BYD presenta la gamma elettrica

-          Costi d’esercizio dei veicoli pesanti

-          Listini del nuovo e quotazioni dell’usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Privacy policy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908