Renault Trucks

IL NUOVO MAGNUM DA 520 CAVALLI

Pubblicata il 30/11/2009
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


A 500 Cv ormai ci arrivano in tanti. Per ambire al ruolo da vera ammiraglia, oggi come oggi, ci vuole qualcosa in più. Sicché in casa Renault hanno messo mano al motore del loro Magnum, ritarandolo a più consoni 520 Cv. Stiamo parlando del Magnum 520 Dxi, provato da tuttoTrasporti e di cui vi proponiamo, cliccando in alto, una Galleria fotografica.

Un Magnum 520 c'era già stato nel 1992, quando il lungo raggio francese, apparso appena due anni prima come Ae, mutò appunto la sua denominazione in Magnum. Allora come oggi, sotto al cofano c'era un motore non esattamente di casa. Diciassette anni fa era il V8 americano Mack che (dopo un passaggio a quota 560 Cv) sarebbe uscito di scena nel 2000, senza vedere l'alba dell'Euro 3. Oggi è invece il 6 cilindri 520 Dxi di derivazione Volvo, già nato per superare l'Euro 5 e, volendo, anche le più restrittive norme Eev.

L'attuale gamma torna ad articolarsi su tre modelli, a partire dal 440 Dxi e passando per il 480 che di fatto (e di coppia) sostituisce il 500 Cv precedente; quindi questo 520 Dxi è davvero il Magnum che prima non c'era. I dettagli della prova certificata di questo modello su tuttoTrasporti di dicembre in edicola.

IL NUOVO MAGNUM DA 520 CAVALLI








I COMMENTI DEI NAVIGATORI (6)
Ottima macchina, l'unico problema che ancora non si decidono a cambiargli quel cruscotto oramai vecchio, le dimensioni poi sono relative chi fa viaggi lunghi ne sa qualcosa sullo spazio interno quanto conta, comunque cari colleghi macchine come lo scania credo che non ci siano uguali, confort guida, confort relax, spazio, motore, e sistema frenante, ti senti davvero il padrone della strada.
al di la' delle dimensioni eccessive,sarebbe tempo,dopo 20 anni,di un progetto nuovo.
Mah... non ci ho mai viaggiato,ma non mi convincono le dimensioni esagerate,e nemmeno un progetto gia'anzianotto. sarebbe tempo di una nuova ammiraglia.
Con un buon motore , e quella gabina , può dire la sua ,con gli altri big del suo segmento....bello e possente....MAX
Quindi mi accontento! La sua salvezza è il motore Volvo, del resto la Renault è un pezzo che ha rinunciato a progettare e produrre un motore economico e di carattere. Cabina e posto guida sono quelli di sempre, il pavimento piatto non è una novità ma è sempre scomodo arrivarci (sopratutto se hai un borsone in mano!) Se ne vedono tanti perchè costa poco ed è un buon compromesso. Con la crisi poi...
Bella macchina questo nuovo Magnum. Non ho ancora letto la prova, ma tutte le migliorie apportate da Renault Trucks lo rendono sempre più efficiente. Non avrà il prestigio di uno Scania (...e per fortuna il prezzo!), ma per appeal e prestazione è ai livelli degli altri concorrenti. Che aumentino le preferenze è confermato dai tanti dxi che ci sono per le strade. Grazie Volvo!!!



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.




Meteo

Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Maggio:

- Platooning: visto da dentro (il camion)

- Mahindra Genio: un cassone, tante facce

- Telematica: tutti i servizi delle Case

- AdBlue-Gate: chi bara con l'additivo

- Bauma 2016: novità per l'edilizia

- Volvo: colpo di scena in America

- Leggeri: PSA conferma, Fiat rilancia

- Attualità: si litiga sulle deduzioni

- Norme: spiati dal GPS

- Autobus: tuttoTourismo

- Costi d'esercizio

- Prezzi del nuovo

- Quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908