Iveco

IL DAILY CINESE SEMPRE PIÙ EUROPEO

Pubblicata il 07/07/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Iveco rinnova la sua gamma leggera prodotta in Cina con un Daily ancora una volta specifico per il principale mercato asiatico,  prodotto in loco ma che incorpora diversi elementi del modello attualmente disponibile in Europa. A cominciare dal frontale, che riprende il linguaggio stilistico introdotto dal modello eletto International Van of the Year 2015. Un restyling inserito in una carrozzeria che, pur riallacciandosi anch'essa al cugino europeo nelle fiancate e nella coda, affonda le proprie radici nella generazione precedente del leggero Iveco da 3,5 a 7 tonnellate di peso totale. La stessa plancia è una versione attualizzaTa del cruscotto del Daily (europeo) del 2012. Passi avanti anche sul fronte della meccanica, con due motori della serie F1 di 2,3 e 3 litri a presidiare la sala macchine e la sospensione anteriore a ruote indipendenti condivisa con il modello europeo; componenti che al pari del resto del veicolo, vengono realizzati direttamente in Cina. Per dare un'idea della crescita di contenuti, basta dire che relativamente ai cambi si parla già della possibilità di affiancare ai gruppi meccanici attualmente impiegati l'8 rapporti automatico HiMatic. Un approfondimento sul nuovo Daily e sul suo ruolo sulla scena mondiale dei leggeri sul prossimo numero di tuttoTrasporti.


Il nuovi "China Daily" è realizzato nel nuovissimo stabilimento di Nanjing della Naveco,  compartecipata di Iveco con il partner storico Saic, e condivide le linee di assemblaggio con le precedenti generazioni,  che continuano a essere prodotte. La quantità di novità introdotte permetterà comunque al neonato Daily di presentarsi su altri mercati dell'area asiatica, e non solo.











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Settembre:

- Test Mercedes Actros Edition 2 da 626 CV
- Arriva il Maxus eDeliver3 ed è sfida col Nissan e-NV200
- DAF XF, XG e XG+, misure e dotazioni delle cabine
- Telematica e formazione per il DAF XF Ultimate
- Novità MAN: telecamere e nuovi Adas
- Allestimenti: Berger Ecobox, il furgonato per i corrieri
- Fiat Ducato, il nostro primo contatto
- La nuova strategia di elettrificazione di Renault
- Così i cantieri soffocano la circolazione
- Incidenti, le cause e i rimedi
- Logistica: come cambiano le esigenze dei magazzini
- Infrastrutture: Aeroporti dimenticati dal Pnrr
- I raduni dell'estate, fra storici e ospiti speciali
- Passeggeri: Alla guida, i Setra dei primi 70 anni

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->