Intermodale

FRIULTRASPORTI SCEGLIE KÖGEL CARGO COIL

Pubblicata il 05/10/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Friultrasporti Industriali S.r.l. di Livorno ha ordinato 100 nuovi Kögel Cargo Coil. Friultrasporti è specializzata in trasporti e logistica di acciaio, sostanze chimiche, carta e altre merci. I trasporti di acciaio rappresentano un quarto delle attività. Viene posta particolare attenzione alla spedizione su collegamenti stradali dall’Italia alla penisola iberica, alla Grecia, alla Turchia e ai Balcani. Con il trasporto intermodale l’azienda assume un ruolo attivo nel decongestionamento stradale e riduce così le emissioni di CO2 di oltre il 50 per cento. A questa politica contribuiranno in futuro anche i nuovi Kögel Cargo Coil grazie all’attrezzatura RoRo rinforzato che garantisce un trasporto intermodale strada mare in tutta sicurezza.

 

Telaio della versione Coil - l semirimorchi Kögel Cargo Coil sono dotati di un telaio in acciaio con sede per bobine e un collo del telaio di 120 millimetri di altezza. Al posto della sede bobina di serie, lunga 7.200 millimetri, Friultrasporti ha scelto la sede da 9.000 millimetri, disponibile come opzione. Così è possibile trasportare bobine e nastri cesoiati con un diametro compreso tra 900 e 2.100 millimetri con un carico parziale massimo di 30 tonnellate. Per il fissaggio del carico nella sede bobina sono presenti, di serie, due coppie di tasche per montanti, per l’alloggiamento di pali a sezione quadrata. Una coppia di tasche per montanti all’inizio della sede davanti e una coppia a una distanza di circa 2.045 millimetri. Inoltre nel telaio perforato esterno Vario Fix, che consente un fissaggio praticamente continuo del carico, sono disponibili 13 coppie di anelli fermacarico. Cinque coppie presentano una forza di trazione di 2.000 chilogrammi per ogni anello e otto coppie una forza di trazione di 4.000 chilogrammi per ogni anello nella zona del baricentro del carico utile. 20 coperture della sede per bobina ne assicurano una scopertura o copertura rapida e sicura. La portata delle coperture della sede per bobina è dimensionata per elevati carichi assiali con carrello elevatore fino a 5.460 chilogrammi.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

-        Nikola Tre: il primo camion a idrogeno d'Europa

-        La prova dello Scania G410 LNG

-        Mercedes Actros, sempre più autonomo

-        MAN e Volvo augurano lunga vita al diesel

-        Semirimorchi speciali per carichi eccezionali

-        Ancorare i carichi è una scienza

-        Ford Ranger Raptor, il pick-up più esplosivo

-        Iveco Daily, il nuovo motore e la telematica

-        Logistica, i colossi si aggregano

-        Amazon, l'e-commerce corteggia i trasportatori

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908