TimoCom

TRACKING GPS INTEGRATO PER LA LOGISTICA DEL FUTURO

Pubblicata il 01/12/2017
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Trasferire in modo automatico i dati GPS dei camion dei trasportatori direttamente nel sistema TMS (sistema di gestione dei trasporti): Schwarz, la società di trasporti e logistica e membro di ELVIS (Unione europea dei vettori e degli spedizionieri), lo fa con TimoCom, il provider della piattaforma di trasporto più grande in Europa.

Insieme allo specialista di servizi IT Arvato Systems, TimoCom è infatti riuscita a sviluppare una soluzione per un problema centrale nella logistica dei trasporti di oggi. Il risultato: un'interfaccia che permette di ricevere ed elaborare in ogni momento i dati GPS dei trasportatori a cui è stato assegnato l'incarico, migliorando così la qualità dei servizi e la soddisfazione dei clienti.

Schwarz gestisce l'80 % degli 80.000 trasporti eseguiti ogni anno con il proprio parco di 250 veicoli, mentre il rimanente 20 % degli ordini viene eseguito dai partner della piattaforma TimoCom. Dei 350 viaggi giornalieri, nei giorni di punta si aggiungono fino a 100 trasportatori "spot", contattati tramite la piattaforma. "Vorremmo integrare i dati GPS dei nostri partner di trasporto, come facciamo con i nostri veicoli, all'interno del nostro sistema TMS, così da poter calcolare anche l'orario di arrivo. Per essere più precisi: per noi è importantissimo riconoscere in anticipo eventuali ritardi, così da avere il tempo necessario per trovare una soluzione alternativa. Qualora ciò non fosse possibile, perlomeno saremmo in grado di comunicare il ritardo al cliente in modo proattivo", spiega Oliver Ocker, procuratore e Key Account Manager della società di trasporti e logistica Schwarz. 

Adesso, grazie all'interfaccia GPS, l'azienda di trasporti Schwarz è in grado di rilevare automaticamente se un trasportatore ha un ritardo, potendolo così comunicare direttamente ai propri clienti. Con questa interfaccia, quindi, l'azienda Schwarz, che ogni giorno, tramite TimoCom, assegna fino a 100 camion di servizi di trasporto supplementari, sarà in grado di risparmiare davvero molto tempo.

Per poter usare l'interfaccia è necessaria la soluzione di tracking TC eMap®, disponibile gratuitamente a tutti gli utenti TimoCom e ora anche altri clienti interessati potranno accedere all'interfaccia GPS con TimoCom.











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Settembre:

- Test Mercedes Actros Edition 2 da 626 CV
- Arriva il Maxus eDeliver3 ed è sfida col Nissan e-NV200
- DAF XF, XG e XG+, misure e dotazioni delle cabine
- Telematica e formazione per il DAF XF Ultimate
- Novità MAN: telecamere e nuovi Adas
- Allestimenti: Berger Ecobox, il furgonato per i corrieri
- Fiat Ducato, il nostro primo contatto
- La nuova strategia di elettrificazione di Renault
- Così i cantieri soffocano la circolazione
- Incidenti, le cause e i rimedi
- Logistica: come cambiano le esigenze dei magazzini
- Infrastrutture: Aeroporti dimenticati dal Pnrr
- I raduni dell'estate, fra storici e ospiti speciali
- Passeggeri: Alla guida, i Setra dei primi 70 anni

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->