Goodyear lancia una nuova gamma di pneumatici autocarro per impieghi misti con una garanzia contro i danni accidentali e una garanzia di ricostruibilità. La nuova gamma OMNITRAC è dotata della nuova tecnologia DuraShield e associa la robustezza a prestazioni potenziate e a una maggiore ricostruibilità.
DuraShield è una nuova tecnologia di Goodyear che presenta un’esclusiva cintura della sommità per offrire una resistenza supplementare contro i danni alla carcassa e una migliore ricostruibilità.
I nuovi pneumatici sono stati sviluppati per i veicoli che operano in situazioni di impieghi misti e devono affrontare le difficili condizioni dei siti sterrati, ma operano prevalentemente su strada. I mezzi a cui sono destinati sono quindi autocarri a cassone ribaltabile, betoniere, pompe per calcestruzzo e semirimorchi ribassati che operano nell’industria dell’edilizia, ma anche camion impiegati nell’industria dei rifiuti, del riciclaggio, del legname e in agricoltura.
La nuova gamma comprende 10 misure (6 pneumatici per asse sterzante OMNITRAC S e 4 pneumatici per asse motore OMNITRAC D), inclusa una nuova misura nell’industria degli impieghi misti: la 315/70R22.5, che risponde alla tendenza sempre più diffusa di usare motrici standard in questo settore.
La nuova gamma OMNITRAC presenta anche la marcatura 3PMSF che certifica il superamento di rigorosi test in condizioni invernali severe.
Un’ulteriore caratteristica di questa gamma è l’integrazione della tecnologia RFID (identificazione a radiofrequenza) all’interno di ciascun pneumatico, che consente una semplice identificazione con un dispositivo esterno che si collega al sistema di gestione dei pneumatici.