Dicembre 2018

CAMION E VAN: IMMATRICOLAZIONI IN CALO

Pubblicata il 28/01/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


I dati di immatricolazioni diffusi da ACEA (Associazione dei Costruttori Europei) evidenziano che nel mese di dicembre in Italia le immatricolazioni di veicoli commerciali e industriali sono diminuite del -12,1% rispetto a dicembre 2017, registrando una flessione sia nel segmento dei commerciali leggeri (-11,5%), sia in quello dei medi e pesanti (-18,1%). Nell’anno 2018 la domanda ha registrato un calo complessivo del -4,1%, con il segmento dei leggeri che ha chiuso con un decremento del -6% e quello dei medi/pesanti in aumento del +5,1%. A livello europeo nel 2018 la domanda di veicoli commerciali e industriali è aumentata del +3,2% rispetto al 2017, segnando il sesto anno consecutivo di crescita. Sono stati immatricolati circa 2,5 milioni di veicoli, rappresentando il più alto volume mai registrato dal 2007. Considerando i cinque maggiori mercati dell’UE, la domanda è diminuita oltre che nel nostro Paese (-4,1%) anche nel Regno Unito (-1,9%), mentre Spagna (+6,5%), Francia (+4,9%) e Germania (+4,6%) hanno registrato risultati positivi.

Gianandrea Ferrajoli, Vice Presidente di Federauto e Coordinatore del Gruppo Trucks, ha dichiarato “Registriamo il crollo del mercato a dicembre come l’anticipazione di un 2019 molto difficile in cui il nostro settore potrà scontare il calo di alcune attività economiche che, in parte, già respiriamo in zone del Paese determinanti per la crescita del PIL. In questo senso non possiamo che confermare la previsione di calo generale del mercato per il 2019 del 10% rispetto ai dati registrati nel 2018”.  

 







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

-        Nikola Tre: il primo camion a idrogeno d'Europa

-        La prova dello Scania G410 LNG

-        Mercedes Actros, sempre più autonomo

-        MAN e Volvo augurano lunga vita al diesel

-        Semirimorchi speciali per carichi eccezionali

-        Ancorare i carichi è una scienza

-        Ford Ranger Raptor, il pick-up più esplosivo

-        Iveco Daily, il nuovo motore e la telematica

-        Logistica, i colossi si aggregano

-        Amazon, l'e-commerce corteggia i trasportatori

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908