Traton

CRESCE L'OFFERTA
PER LE AZIONI DI NAVISTAR

Pubblicata il 11/09/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Traton alza la posta per scalata alla Navistar con l'obiettivo di prendere il controllo totale del costruttore dell'Illinois. La società che detiene i marchi di MAN, Scania e Volkswagen Caminhões e Ônibus, ha infatti aumentato l'offerta a 43 dollari per ciascun titolo azionario in circolazione contro i 35 proposti a gennaio, per un investimento complessivo pari a 3,6 miliardi di dollari (circa 3 miliardi di euro).

Fusione strategica. Attualmente la Traton, realtà che ha inglobato la divisione truck&bus di Volkswsagen, detiene il 16,8% delle azioni ordinarie della Navistar, la quale costruisce e commercializza col marchio International camion medi e pesanti destinati prevalentemente al continente americano, in ambito sia civile sia militare. "Continuiamo a credere nei vantaggi strategici di una fusione completa di Traton e Navistar", ha dichiarato il ceo del gruppo tedesco, Matthias Gründler. "Questo è il motivo per cui stiamo ribadendo il nostro interesse per la transazione nonostante la pandemia Covid-19".

Condivisione tecnologiche. La condivisione di tecnologie tra le due società è partita nel 2017 e ha tra i suoi obiettivi quello di utilizzare una piattaforma comune di propulsione elettrica e di motori diesel per i veicoli di tutti e quattro i marchi. La Traton punta a concludere l'operazione entro la fine dell'anno.

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di SETTEMBRE:

- MAN TGX: l'abbiamo guidato in anteprima
- Mercedes-Benz eVito, il furgone medio elettrico
- Abbiamo messo alla prova un DAF XF 6x2 frigo 
- Intervista al capo di IvecoThomas Hilse
- Kamaz per le miniere, un gigante a 5 assi
- Camion a idrogeno, i mezzi e le soluzioni per rifornirli
- Rimorchi e semirimorchi, ecco come cambiano
- Land Rover: tutta nuova la Defender commerciale
- La connettività alla base dei Ford Transit
- Cambia tutto il pick-up Isuzu D-Max
- Pacchetto mobilità, cambia il trasporto internazionale
- Padroncini, un mestiere sempre più difficile
- Tante consegne per gli autobus Iveco

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908