Gi Group

OLTRE 3200 OFFERTE DI LAVORO IN GDO E LOGISTICA

Pubblicata il 13/11/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Il periodo è difficile, è fuor di dubbio. La pandemia sta mettendo in ginocchio interi settori dell'economia e del commercio. Ma altri, al contrario, proprio nell'emergenza stanno registrando un'impennata delle attività. Fra queste la grande distribuzione organizzata e la logistica (complice in quest'ultimo caso anche la crescita dell'e-commerce), nelle quali si registrano numerose opportunità di lavoro.

Supermercati e magazzini. La multinazionale del lavoro Gi Group, infatti, seleziona oltre tremiladuecento profili da inserire dei comparti Gdo e logistics. Supermercati e magazzini degli store online si stanno preparando a un picco dell’attività dovuto in parte alle misure di contenimento del Coronavirus e alla crescente richiesta di generi alimentari e beni di prima necessità, in parte all’aumento dei consumi tipico di questo periodo dell’anno, caratterizzato da occasioni di acquisto in saldo come il Black Friday o le settimane promozionali in vista delle feste natalizie.

La corsa ai regali. “Andiamo verso la conclusione di un anno molto particolare e complicato per il mondo del lavoro", spiega Giada Donati, central delivery manager presso Gi Group, "e ancora oggi è difficile prevedere come si svolgerà il periodo delle festività e la tipica corsa ai regali che contraddistingue le settimane precedenti al Natale. Sulla base dell’esperienza dei mesi primaverili riteniamo che alcuni settori potrebbero subire l'impatto di eventuali misure più restringenti, ma crediamo che la domanda nei settori Logistics e GDO resterà invece sostenuta, proprio per rispondere al considerevole aumento degli acquisti e per le peculiarità di questi settori”.

Anche senza esperienza. Nella grande distribuzione organizzata Gi Group ricerca circa 1500 addetti, soprattutto nell'ambito dei banchi specializzati (gastronomia, macelleria, ortofrutta, pescheria) e dicassa. Nel settore della logistica, invece, ci sono 1700 posizioni in attesa di essere ricoperte. In entrambi i casi si offrono contratti a tempo pieno e part-time rivolti sia a chi ha già esperienza di magazzino sia a chi guarda per la prima volta al mondo del lavoro.

Redazione online











Le ultime notizie



News sponsorizzate




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Maggio:

- Iveco T-Way, l'erede del Trakker per il cava-cantiere
- Test efficienza, i camion che usano meglio l'energia
- Test Ford Transit Trail 4x4, integrale in livrea speciale
- Renault Trucks T, C, K, arrivano gli Evolution
- Camion elettrici trasformati
- Truck a idrogeno, si sviluppano le alleanze
- Cartello dei prezzi: la class action europea va avanti
- Primo contatto con il Volvo FM
- Igiene e sanificazione per autisti e passeggeri
- Semirimorchi: i modelli FGM
- Ralla automatica Jost, scarrabili Multilift e tanto altro
- Veicoli medi, fra elettrico, idrogeno, partnership
- Renault Kangoo ed Express

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908