Vaccini anti-Covid

IN SASSONIA DHL SI AGGIUDICA LA LOGISTICA

Pubblicata il 14/12/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Lo stato federale della Bassa Sassonia ha commissionato a DHL Supply Chain, società di logistica che fa parte del gruppo Deutsche Post DHL, lo stoccaggio e il trasporto dei nuovi vaccini in arrivo contro il Covid-19. In base agli accordi l'azienda avrà il compito di immagazzinare circa 2,2 milioni di dosi e 350 pallet di attrezzature mediche in due delle sue 140 sedi certificate Life Science Health Care, da dove poi saranno spediti per rifornire gli ospedali di tutta la Germania.

La catena del freddo. La DHL si è detta pronta ad affrontare le criticità del primo vaccino in arrivo, quello della Pfizer, che dovrà essere mantenuto a una temperatura di -70/-80 °C. "Solo poche società di logistica sono in grado di garantire un intervallo di temperatura così basso", ha dichiarato Oscar de Bok, Ceo di DHL Supply Chain e membro del Cda di Deutsche Post DHL Group."Ma ci siamo mossi in anticipo, investendo nell'ampliamento delle nostre fabbriche di congelatori e nelle strutture per garantire la catena del freddo".

Gli altri Land. Il gruppo si è organizzato anche per i vaccini che seguiranno, come quello di Moderna, che richiedono "climi" meno estremi. Per questi ultimi vengono fornite varie capacità di raffreddamento, con frigorigeri a -20 oppure tra 2 e 8 gradi. Attualmente sono in corso trattative con le amministrazioni locali per assicurare questo servizio anche agli altri 15 Land tedeschi. 

Redazione online











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Febbraio:

- MAN TGX 510 vs Mercedes Actros 530 vs Scania 540
- Test Mercedes Vito 114 CDI
- Usato certificato
- Assistente virtuale Iveco
- Il bifuel diesel-metano liquido anche per i circolanti
- Sicurezza: nuovi test Euro NCAP sui furgoni
- Primo contatto Maxus e-Deliver 3
- Renault e GM creano nuovi marchi a zero emissioni
- Italia e Germania insieme contro i blocchi austriaci
- Cosa succede con la Brexit
- Logistica, studi sul settore
- Dakar 2021, soliti vincitori ma più azione per i camion
- Arredare un van come un aereo executive

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908