DKV

PEDAGGIO TELEMATICO ORA ANCHE IN MAROCCO

Pubblicata il 12/02/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Dopo essere entrata nel sistema di pagamento telematico dei pedaggi autostradali italiani e di molti altri Paesi europei, l'azienda di servizi per la mobilità DKV arriva anche in Marocco. Grazie a un accordo con Afriquia SMDC, attraverso l'utilizzo dell’Obu prepagata Tag Jawaz gli autotrasportatori possono ora percorrere liberamente - e senza necessità di contante o carte di credito - l'intera rete autostrade del Paese Nordafricano, che di estende per 1.750 chilometri.

Corsia drive-through. Per acquistare l'unità di bordo Obu, i clienti di DKV possono scegliere tra 40 punti vendita e stazioni di rifornimento lungo le principali arterie di traffico in Marocco. Una volta installata, potranno pagare i pedaggi automaticamente utilizzando la corsia drive-through. 

Partnership consolidata. "Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti anche il pagamento del pedaggio in Marocco. Per la prima volta nella storia della nostra azienda copriamo anche il continente africano”, ha dichiarato Jérôme Lejeune, managing director toll. “DKV vanta già una partnership di lunga data con Afriquia SMDC per il pagamento dei carburanti. Siamo felici di poter collaborare anche sul fronte del pedaggio rispondendo, in questo modo, alle esigenze di molti clienti europei e africani che sempre più utilizzano la rete autostradale marocchina per il trasporto di merci", ha aggiunto Marco Berardelli, managing director di DKV Italia.

Mobilità sostenibile. Parallelamente la società ha raggiunto un altro importante traguardo nell'ottica di perseguire una mobilità sostenibile. Fra i suoi piani rientra infatti l'obiettivo di creare la più estesa e capillare rete di ricarica per veicoli elettrici in Europa. Nella seconda metà del 2020 ha ampliato il network di colonnine presenti in Germania, Austria, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Italia, Francia, Paesi Scandinavi e in diversi altri Paesi dell'Europa orientale, arrivando a superare quota 130.000 punti di ricarica.

Redazione online







TAGS: dkv pedaggi




Le ultime notizie



News sponsorizzate




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Maggio:

- Iveco T-Way, l'erede del Trakker per il cava-cantiere
- Test efficienza, i camion che usano meglio l'energia
- Test Ford Transit Trail 4x4, integrale in livrea speciale
- Renault Trucks T, C, K, arrivano gli Evolution
- Camion elettrici trasformati
- Truck a idrogeno, si sviluppano le alleanze
- Cartello dei prezzi: la class action europea va avanti
- Primo contatto con il Volvo FM
- Igiene e sanificazione per autisti e passeggeri
- Semirimorchi: i modelli FGM
- Ralla automatica Jost, scarrabili Multilift e tanto altro
- Veicoli medi, fra elettrico, idrogeno, partnership
- Renault Kangoo ed Express

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908