DB SCHENKER

In Norvegia per l'ultimo miglio
solo veicoli elettrici

Pubblicata il 28/04/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Solo consegne a emissioni zero nelle principali città norvegesi. È questo l'ambizioso progetto di DB Schenker per l'ultimo miglio. Fin qui nulla di strano, visto che la riduzione della CO2 viene imposta dall'Unione Europea con tappe anche piuttosto stringenti. Se non fosse che la società di logistica intende raggiugere questo obiettivo entro la fine del 2021.

Furgoni e bici elettrici. In realtà, la prima parte di questo programma è già stata completata. Il traguardo infatti è stato centrato nella capitale, Oslo, con la realizzazione del City Hub, il primo centro di distribuzione ecologico. Per la realizzazione del suo piano DB Schenker ha investito nell'acquisto di una corposa flotta green: i primi 25 mezzi sono già in circolazione, ma entro l'anno la "squadra" sarà composta da 42 commerciali elettrici e cinque e-bike. In questo modo, secondo le stime della compagnia, si potranno "risparmiare" all'ambiente 1.500 tonnellate di anidride carbonica all'anno.

Piano globale verde. Il piano per la Norvegia è solo l'antipasto di un più ampio programma sostenibile del gruppo, che prevede una distribuzione urbana prima di emissioni nocive a livello globale entro il 2030. E a tal proposito, sull'esempio scandinavo, sta sostituendo i furgoni diesel con veicoli elettrici anche in molte altre città europee. 

Roberto Barone











Le ultime notizie



News sponsorizzate




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Maggio:

- Iveco T-Way, l'erede del Trakker per il cava-cantiere
- Test efficienza, i camion che usano meglio l'energia
- Test Ford Transit Trail 4x4, integrale in livrea speciale
- Renault Trucks T, C, K, arrivano gli Evolution
- Camion elettrici trasformati
- Truck a idrogeno, si sviluppano le alleanze
- Cartello dei prezzi: la class action europea va avanti
- Primo contatto con il Volvo FM
- Igiene e sanificazione per autisti e passeggeri
- Semirimorchi: i modelli FGM
- Ralla automatica Jost, scarrabili Multilift e tanto altro
- Veicoli medi, fra elettrico, idrogeno, partnership
- Renault Kangoo ed Express

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908