Scania

PARTE LO YETD 2012: GIOVANI AUTISTI IN GARA

Pubblicata il 25/11/2011
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Tutto pronto per la quinta edizione dello Young European Truck Driver, la manifestazione organizzata da Scania e dedicata ai giovani conducenti di autocarri.
Le iscrizioni per provare a laurearsi miglior giovane camionista europeo 2012 apriranno giovedì 1 dicembre 2011 attraverso il sito web www.scania.it, nell'apposita sezione dedicata alla manifestazione. Potranno iscriversi i giovani autisti nati dopo il 1° gennaio 1977. La manifestazione organizzata da Scania è parte integrante dello Scania Driver Competitions, che si svolge in 38 Paesi nel Mondo e che prevede per l'edizione 2012 l'adesione di 55.000 partecipanti, rendendola una delle maggiori manifestazioni al mondo di tale genere.
Il concorso prevede un primo test teorico da compilare on line, grazie al quale verranno selezionati 30 autisti che si affronteranno nella semifinale. Da questo gruppo usciranno gli otto finalisti che si sfideranno per contendersi il titolo di campione italiano. I concorrenti verranno valutati su esercizi di prove di abilità nelle manovre, guida sicura ed economica, ancoraggio del carico e controllo preliminare del veicolo. Il vincitore italiano volerà in Svezia presso la Sede di Scania a Södertälje per rappresentare l'Italia alla finale europea e si confronterà con i vincitori di altri 24 Paesi del vecchio continente. Il campione europeo diverrà un riferimento ed un ambasciatore dei concetti di sicurezza stradale e competenza professionale, con la finalità di attrarre più giovani alla professione.
Il miglior giovane camionista europeo 2012 si aggiudicherà un camion Scania personalizzato nuovo fiammante del valore di 100.000 euro.
La competizione si svolgerà presso la sede Italscania di Trento, via di Spini 21. La semifinale andrà in scena sabato 5 maggio 2012, la finale nazionale sabato 9 giugno 2012. La finalissima europea avrà luogo in Svezia presso la Sede di Scania a Södertälje il 7 e 8 settembre 2012.






Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

-        Nikola Tre: il primo camion a idrogeno d'Europa

-        La prova dello Scania G410 LNG

-        Mercedes Actros, sempre più autonomo

-        MAN e Volvo augurano lunga vita al diesel

-        Semirimorchi speciali per carichi eccezionali

-        Ancorare i carichi è una scienza

-        Ford Ranger Raptor, il pick-up più esplosivo

-        Iveco Daily, il nuovo motore e la telematica

-        Logistica, i colossi si aggregano

-        Amazon, l'e-commerce corteggia i trasportatori

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908