Dakar

IL TEAM BELLINA TORNA IN GARA COL GINAF

Pubblicata il 23/12/2011
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


È strano vedere un Ginaf 4x4 ufficiale a spasso per Sesto San Giovanni (MI). Eppure qualche sera fa è successo, e a fargli da apripista nientemeno che un musone Kenworth con gli stessi colori (e qualche luminaria in più, che a Natale ci sta sempre bene) Italtrans. Cosa ci facevano? Andavano alla presentazione dei team che correranno alla Dakar ? tutti: auto, moto e camion ? organizzato dalla nostra collega Elisabetta Caracciolo, con lo complicità del poliedrico Claudio Terruzzi, che sul finire degli anni ottanta un paio di Dakar a rischiato di vincerle davvero da ufficiale Cagiva. Ma queste sono altre storie?
E di storie ne sono state raccontate tante in un capannone della ex-Stalingrado d'Italia. Storie della prossima Dakar che partirà, a dispetto del nome, in Sudamerica, ma anche e soprattutto di quelle che sono state le gare Africane con la A maiuscola inventate da Tierry Sabine. Un bel dibattito, insomma, tra chi preferiva i brividi dell'originale Parigi-Dakar e quelli che, invece, tifano per l'attuale rally che pur con mezzi più umani privilegia la velocità piuttosto che la navigazione.
Non che abbia molto di umano il Ginaf dell'equipaggio Bellina-Minelli-Perico, basti dire che la potenza è stata tarata sui 900 CV, e probabilmente qualcosa in più.
Alla presentazione di Sesto, però, c'era il camion dell'anno scorso, perché quello nuovo stava già navigando verso le Americhe (la gara parte l'1 gennaio e termina il 15). Il Trio Orobico, com'è stato definito data la cittadinanza bergamasca dei componenti, si avvarrà anche dell'assistenza ufficiale Ginaf. Dopo il 15° posto dello scorso anno, l'obbiettivo è di entrare nei primi dieci; anche se per l'esperienza maturata da Bellina&company ci sarebbe il potenziale, fortuna permettendo, di fare ancor meglio.

IL TEAM BELLINA TORNA IN GARA COL GINAF








Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

-        Nikola Tre: il primo camion a idrogeno d'Europa

-        La prova dello Scania G410 LNG

-        Mercedes Actros, sempre più autonomo

-        MAN e Volvo augurano lunga vita al diesel

-        Semirimorchi speciali per carichi eccezionali

-        Ancorare i carichi è una scienza

-        Ford Ranger Raptor, il pick-up più esplosivo

-        Iveco Daily, il nuovo motore e la telematica

-        Logistica, i colossi si aggregano

-        Amazon, l'e-commerce corteggia i trasportatori

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908