Iveco

TRA STORIA
DEL CAMION
E SHOPPING

Pubblicata il 20/04/2012
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Ci sono anche la perforatrice utilizzata per il traforo del Fréjus, il primo simulatore di volo al mondo e i modelli di due ponti monumentali nella mostra in corso al Fiat Industrial Village di Torino, strada Settimo 223.
Intitolata "Macchine, invenzioni, scoperte ? scienza e tecnica a Torino e in Piemonte tra '800 e '900", l'esposizione racconta le attività tecnologiche e scientifiche torinesi negli anni successivi al trasferimento della capitale a Firenze e poi a Roma.
Un'epoca che ha visto scienziati come Galileo Ferraris e Angelo Mosso, imprenditori come Camillo Olivetti, Vincenzo Lancia e Giovanni Agnelli, tecnici come Germain Sommeiller e Severino Grattoni. Strumenti, oggetti e documenti in mostra non sono normalmente visibili al pubblico e sono stati prestati da molti archivi e collezioni cittadine: Fiat, Città di Torino, Politecnico, Università e Museo d'artiglieria.
A fianco di questo materiale è esposta anche una piccola rassegna di veicoli anteguerra della collezione permanente del Motor Village: il camion Fiat 15 Ter della Prima guerra mondiale, l'autobus Fiat 507 degli anni Venti, le coeve trattrici Pavesi-Tolotti P4 (stradale) e Fiat 700 A (agricola) e il camion Spa 38R degli anni Trenta, oltre a una vettura Fiat Tipo 2 landaulet del 1910 che appartiene alla collezione del Centro storico Fiat.


Sempre al Motor Village, per l'Iveco Shop è tempo di saldi. Le collezioni di abbigliamento e accessori con brand delle sponsorizzazioni passate o che volgono al termine si possono acquistare a prezzi ridottissimi. Magliette e piccoli accessori marchiati Campagnola e Massif vanno dai 5 ai 9 euro. Il giubbotto del team Fiat Yamaha di Moto GP costa 29 euro, il cappellino 9 e gli atri capi fra cui le t-shirt 19 euro. Da 1 a 20 euro è il prezzo della collezione All Blacks; fra gli altri, il trolley scomponibile (diventa una borsa da computer) a 15 uro, gli occhiali da sole 20, la felpa 9. La t-shirt con Braccio di Ferro, già testimonial del Daily, costa 16 euro, la felpa 68.

TRA STORIA
DEL CAMION
E SHOPPING









Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di APRILE:

-          Cinquant'anni di V8 Scania, coi nostri test 

-          Prova Mercedes: lo Sprinter che tira davanti

-          Transpotec: tutto quello che c'era a Verona

-          Progetto 18, è ora di regolarizzarlo

-          Tachigrafo digitale, istruzioni per l'uso

-          Leggeri alla ri...scossa

-          Emissioni, masse e sicurezza: quale futuro? 

-          Il Salone di Ginevra per il nostro mondo

-          Alta velocità "ridotta": non conviene

-          Autobus: le novità dei big del settore

-          Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-          Listini del nuovo

-          Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908