Scania

EDY DE ROCCO SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO

Pubblicata il 13/06/2012
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Il miglior giovane camionista italiano dell'edizione Young European Truck Driver 2012 è Edy De Rocco, 33enne di Arsié, in provincia di Belluno. Il titolo è stato assegnato durante la finale nazionale svoltasi a Trento il 9 giugno, dopo una impegnativa serie di prove pratiche di abilità e di manovra. Questo concorso, rivolto a giovani camionisti under 35, è una delle iniziative di Scania per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale. Edy De Rocco e il secondo classificato, Michele Barocci, hanno dato vita ad una emozionante finale, terminata con un testa a testa da applausi nella cosiddetta "Super Z".

Dopo due secondi posti nell'edizione dello Young European Truck Driver 2007 e 2010, il trentatreenne bellunese ha vinto la concorrenza degli altri concorrenti ed è così salito sul gradino più alto del podio. "Sono felicissimo per il successo" ha affermato con emozione appena incoronato nuovo campione italiano. "Non pensavo di riuscire a spuntarla, vista la qualità degli altri finalisti. Quando il gruppo di pretendenti si è sfoltito, fino a giungere alla finale per il primo posto, ho iniziato a sperare di poter realizzare il sogno ed alla fine ce l'ho fatta. Dopo due finali europee vissute nei panni di spettatore questa volta parto per la Svezia per partecipare in prima persona e naturalmente darò il meglio per provare ad impormi anche in Europa".

Edy De Rocco rappresenterà il nostro Paese durante la finale europea in Svezia, in programma il 7 e 8 settembre prossimi presso il quartier generale di Scania a Södertälje, dove, insieme ai vincitori di altri 24 Paesi del vecchio continente, si contenderà l'ambito titolo di miglior giovane Camionista d'Europa 2012.






Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

-        Nikola Tre: il primo camion a idrogeno d'Europa

-        La prova dello Scania G410 LNG

-        Mercedes Actros, sempre più autonomo

-        MAN e Volvo augurano lunga vita al diesel

-        Semirimorchi speciali per carichi eccezionali

-        Ancorare i carichi è una scienza

-        Ford Ranger Raptor, il pick-up più esplosivo

-        Iveco Daily, il nuovo motore e la telematica

-        Logistica, i colossi si aggregano

-        Amazon, l'e-commerce corteggia i trasportatori

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908