Test

CAMBIO DI STAGIONE PER IL NOSTRO SEMIRIMORCHIO

Pubblicata il 28/06/2018
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Non ci fermiamo mai nel cercare di darvi le prove più complete ed oggettive possibili. Questo, oltre che i nostri sforzi, implica anche degli inevitabili consumi. Nel caso specifico, delle gomme del nostro semirimorchio, che ci “picchiamo” di agganciare ad ogni trattore che sottoponiamo ai test sul consueto percorso italiano. Così, conclusasi la precedente esperienza con la coreana Hankook, abbiamo avviato una nuova collaborazione con Prometeon Tyre Group (esclusivista del marchio Pirelli per pneumatici Truck, bus, Agro e OTR) per rifare le “scarpe” al giallo Viberti che la Tip ci mette a disposizione in esclusiva ogni volta che c’è da mettere sotto torchio un trattore in prova. La scelta è caduta sugli ST:01 Triathlon, nella classica misura 385/65 R22.5, ovviamente specifici per gli assi dei veicoli trainati (rimorchi e semirimorchi).

Chi ben comincia - A “rodarli” su strada ci ha pensato uno Scania G410 e, dati gli ottimi risultati (si leggano nelle pagine precedenti), pare che scorrano davvero alla grande, considerando che si tratta di pneumatici polivalenti per impiego misto regionale/autostradale. Vi terremo aggiornati sul comportamento nel tempo: robustezza, usura, ecc. Giacché c’era da inserire il marchio dei nuovi pneumatici scelti ne abbiamo approfittato per rinfrescare anche la carrozzeria del nostro centinato, con l’apporto della Spinelli Teloni di Brescia. I più attenti noteranno il passaggio del logo tuttoTrasporti dal bianco-rosso al nero-rosso: così dovreste vederci meglio quando siamo in giro a provare per voi. Non significa che dovrete darci strada, perché non sarebbe corretto, ma almeno dovrebbe servire a ricordarvi che i risultati poi pubblicati sulla rivista sono i più corretti possibili.

 







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Settembre:

-    Iveco S-Way 480: come va l'erede dello Stralis
-    MAN TGE 3.140, il furgone per macinare km
-    Guida assistita, cosa c'è da sapere dei nuovi sistemi
-    Al volante del MAN TGS D15 da 330 a 400 CV
-    Continua il giro d'Italia a metano con lo Scania LNG
-    Krone compra Knapen, il gigante e lo specialista
-    Toyota Professional, piani e prodotti dei giapponesi
-    Renault e Opel, alla guida di Master e Movano, Trafic e Vivaro
-    Fiat Ducato 2020, come va il diesel e i segreti dell'elettrico
-    Cargo: dazi e Brexit tengono a terra le merci
-    Autotrasporto: riprende il confronto, si sbloccano le risorse
-    La corte dell'Unione contro le vignette illegali
-    Deduzioni forfettarie, cosa c'è da sapere
-    Trasporto fluviale, c'è il bonus anche per navigazione interna
-    Anteprima Busworld, le novità di MAN e Neoplan
-    Karsan, come va l'urbano con il cuore della BMW i8

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908