Imprese e scuole

INSIEME PER LA FORMAZIONE DEI PROFESSIONISTI DEL TRASPORTO

Pubblicata il 29/11/2018
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Da oggi la collaborazione tra imprese e scuola diventa più stretta per convergere verso un unico obiettivo: formare in modo completo, attuale e attinente alle reali esigenze delle aziende i futuri professionisti del trasporto e logistica.

Nell’ambito del progetto Logistic Transport Farm, ha infatti preso avvio la fase di formazione tecnica a cura della software house trentina Sima (gruppo Zucchetti), indirizzata agli insegnanti dell’ITIS da Vinci di Parma, IISS Berenini di Fidenza e ISII Marconi di Piacenza, allo scopo di illustrare il corretto utilizzo del gestionale per l’ufficio Trasporti che la Sima ha concesso in uso ai tre istituti scolastici.

Questo allo scopo di permettere ai futuri diplomati di esercitarsi su quello che è uno strumento indispensabile per chi oggi lavora non solo nelle aziende del settore Trasporti e Logistica ma anche in altri settori, ovunque ci sia l’esigenza di governare correttamente la supply chain.

Ad aver reso possibile tutto questo è il progetto Logistic Transport Farm, iniziativa avviata a Parma a fine gennaio 2018 per volontà di Unione Parmense degli Industriali, Fai Parma e ITIS Da Vinci e che dopo la sottoscrizione a giugno dell’accordo di rete di scopo, oggi coinvolge scuole, aziende, associazioni imprenditoriali, enti di formazione e fondazioni delle province di Parma e di Piacenza, accomunati dall’obiettivo di migliorare ii contenuti della formazione secondaria superiore.

 







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Dicembre:

-          Alla guida del Volvo FH LNG

-          Test del Toyota Hilux

-          Nikola, camion a idrogeno tra 5 anni

-          È di nuovo scontro sulle emissioni

-          In diretta da Oil&NonOil 

-          Le novità di Ecomondo 2018

-          Il Volkswagen eCrafter

-          Unatras incalza il Governo

-          Fatturato record per la logistica

-          Le proposte di IBE 2018

-          Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-          Listini del nuovo e promozioni

-          Le quotazioni dell'usato

 

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Editoriale Domus | Quattroruote | Il Cucchiaio d'Argento | Domus | Dueruote | ShopED | Ruoteclassiche
| Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908