UPS e Matternet

USA, DRONI AUTONOMI PER IL TRASPORTO DI CAMPIONI MEDICI

Pubblicata il 03/04/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Droni autonomi per la consegna di campioni medici. È il nuovo servizio di trasporto sperimentale annunciato da Ups e realizzato grazie alla collaborazione con la società Matternet, leader nella tecnologia dei droni senza pilota. Il progetto prevede il trasporto presso l'ospedale principale e il WakeMed Raleigh Campus, nella Carolina del Nord, il primo autorizzato dalla FAA (Federal aviation administration) e con la supervisione del Dipartimento dei trasporti.

Addio traffico. Il trasporto via drone offre la possibilità di consegna medica su richiesta e in giornata, evitando il traffico stradale e riducendo i costi con benefici potenzialmente salvavita. Il programma triennale promosso dalla FAA ha lo scopo di testare le applicazioni pratiche dei droni mettendo in atto collaborazioni tra le amministrazioni locali e le aziende del settore privato per acquisire maggiore conoscenza su questa tecnologia. Per la sperimentazione sarà utilizzato il quadricottero M2 di Matternet alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio, che è in grado di trasportare carichi fino a 2,2 kg per distanze che possono raggiungere i 20 km.

Logistica salvavita. Per tutta la durata del programma, personale medico specializzato caricherà nel container del drone un campione medico (sangue, per esempio). Il drone volerà lungo una predeterminata traiettoria, monitorato da remoto da un pilota appositamente addestrato, fino a una piattaforma di atterraggio fissa presso l'ospedale principale di WakeMed e il laboratorio di patologia centrale.La logistica healthcare e life science è un segmento prioritario per UPS e l'azienda sta costruendo nuove relazioni e tecnologie per fornire una migliore assistenza ai pazienti







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di LUGLIO-AGOSTO:

- Iveco: come lavora il laboratorio dell'efficienza 
- In prova il Ford Transit EcoBlue Hybrid
- Acea, le emissioni medie di CO2 dei camion
- MAN TGX, T ed FH si buttano nella mischia
- Il 6 cilindri Scania adesso è un vero Grifone
- Come va il DAF CF 8x4 allestito e pronto all'uso
- Sicurezza stradale: la certificazione Iso 39001
- Troppo elevata l'età media di rimorchi e semirimorchi
- Ford e Volkswagen, tre modelli insieme
- Il ritorno del Maxus
- Malpensa Cargo, opportunità e incognite 
- Indagine nel Lodigiano: i ritmi impossibili degli autisti

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908