Waberer

UTILI IN CALO: ANNUNCIATI TAGLI ALLA FLOTTA

Pubblicata il 22/05/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Waberer International, il più grande vettore ungherese, ha diffuso i dati relativi al primo trimestre che evidenziano risultati in forte flessione. In particolare, il fatturato evidenzia una crescita del 2%, pari a 182 milioni, risultato però dovuto principalmente all’aumento dei prezzi dei carburanti e dei salari, secondo quanto comunica l’azienda, mentre calano i volumi trasportati. Crescono intanto i costi diretti e indiretti, che trascinano in basso il margine operativo lordo (Ebitda) del 23,5% e portano quello operativo netto (Ebit) in rosso di 2,7 milioni di euro (rispetto all'incremento di 3,1 milioni registrato nel primo trimestre del 2018).

Ridotto il numero di camion. Il ceo della società, Robert Ziegler (nella foto), giustifica in parte questi risultati con l’andamento negativo dell’intero mercato dei trasporti e della logistica, ma annuncia comunque di aver “intrapreso una profonda trasformazione” per far fronte a questa situazione. Principalmente riducendo la propria flotta stimata attualmente in 4.500 camion e con un totale di 5.800 conducenti. Dopo aver annullato un ordine di acquisto di 300 mezzi lo scorso marzo, l’azienda comunica che il suo “arsenale” conta già 241 mezzi in meno rispetto al quarto trimestre del 2018. E, visti gli annunci, pare evidente l’intenzione di procedere con ulteriori tagli. Zieler, tuttavia, si dice fiducioso che la seconda metà del 2019 avrà un impatto positivo sui conti dell’azienda.







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

-        Nikola Tre: il primo camion a idrogeno d'Europa

-        La prova dello Scania G410 LNG

-        Mercedes Actros, sempre più autonomo

-        MAN e Volvo augurano lunga vita al diesel

-        Semirimorchi speciali per carichi eccezionali

-        Ancorare i carichi è una scienza

-        Ford Ranger Raptor, il pick-up più esplosivo

-        Iveco Daily, il nuovo motore e la telematica

-        Logistica, i colossi si aggregano

-        Amazon, l'e-commerce corteggia i trasportatori

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908