Gruppo Menci

ENTRA NEL TRASPORTO DEL GPL RILEVANDO L’ACERBI

Pubblicata il 24/05/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Il gruppo Menci continua a espandersi e prosegue nell’intento di diversificare sempre più la propria attività. Questa volta investendo nel trasporto del gas. L’ultima operazione della società di Castiglion Fiorentino (AR), infatti, è l’acquisizione dell’Acerbi Industrial Vehicle, marchio specializzato nella realizzazione di cisterne per Gpl che vanta una produzione annua di circa 150 veicoli.

Investimenti in ricerca e sviluppo. L’Acerbi conta attualmente su 70 dipendenti e realizza l’80% del proprio fatturato all’estero, principalmente nel Nord Africa e in Medio Oriente. L’acquisizione sarà accompagnata da un piano di investimenti in ricerca e sviluppo che ha lo scopo di rinnovare i mezzi e trovare nuove soluzioni tecnologiche in termini di affidabilità, sicurezza e design. Con quest’ultima scalata, il Merci Group supera i 350 dipendenti e i 2.700 veicoli prodotti.

La storia del gruppo. La Menci nasce come produttore di rimorchi agricoli quasi un secolo fa consolidando la propria esperienza, ma aprendosi a nuove attività e continuando a innovarsi nel corso dei decenni. Adatta i modelli alle esigenze e alle normative di ciascun Paese, puntando soprattutto sull’Europa. Un processo di espansione che si concretizza nel 2010 con l’acquisizione di Alkom (riferimento nel campo delle cisterne per il trasporto di carburante) e prosegue nel 2013 prima con la realizzazione di una Newco con Zorzi (storico concorrente trevigiano, successivamente assorbito nel gruppo), poi dando vita a una joint venture con Noma, uno dei più importanti produttori di semirimorchi in Brasile. Con l’acquisizione dell’Acerbi il gruppo aretino apre ora a un nuovo business, quello del Gpl e rafforza ulteriormente l’internazionalizzazione verso nuovi mercati.

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

-        Nikola Tre: il primo camion a idrogeno d'Europa

-        La prova dello Scania G410 LNG

-        Mercedes Actros, sempre più autonomo

-        MAN e Volvo augurano lunga vita al diesel

-        Semirimorchi speciali per carichi eccezionali

-        Ancorare i carichi è una scienza

-        Ford Ranger Raptor, il pick-up più esplosivo

-        Iveco Daily, il nuovo motore e la telematica

-        Logistica, i colossi si aggregano

-        Amazon, l'e-commerce corteggia i trasportatori

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908