Fiat e Fondazione Veronesi

TOUR NELLE PIAZZE PER LA LOTTA AI TUMORI MASCHILI

Pubblicata il 10/06/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Fino a novembre due Fiat Ducato saranno in tour nella piazze italiane per sensibilizzare gli uomini di tutte le età sull’importanza della prevenzione, di uno stile di vita corretto e sulla sicurezza stradale. Inoltre, saranno organizzati flash mob a sorpresa in tutto il territorio italiano. Fiat Professional e la Fondazione Veronesi, in collaborazione con la Fondazione SIU Urologia Onlus, sono infatti partner di un’iniziativa nata nel 2015 con lo scopo di promuovere la lotta ai tumori maschili. 

Consulto gratuito. E non solo. I Ducato saranno accessibili al pubblico per un consulto medico gratuito da parte di un urologo e per ricevere materiale informativo. Saranno presenti anche alcuni gazebo con delle cyclette, nei quali i partecipanti saranno invitati a svolgere un test che prevede un breve riscaldamento (5’) e uno scatto di massima accelerazione (30’’) per mettere alla prova il proprio stato di forma e partecipare al tempo stesso a una piccola gara con tanto di classifica generale.

Numeri allarmanti. “Ogni anno in Italia, oltre 35.000 uomini si ammalano di tumore alla prostata, 21.500 alla vescica e 2.400 al testicolo”, dichiara Paolo Veronesi, presidente di Fondazione Umberto Veronesi. “Gli uomini ancora oggi trascurano la propria salute e sono ancora troppo poco attivi nella prevenzione, nonostante la ricerca scientifica dimostri come la diagnosi precoce e le nuove terapie possano salvare la vita. Grazie a questo progetto, realizzato con il prezioso contributo di Fiat Professional e la collaborazione della Fondazione SIU Urologia Onlus, potremo portare in tutta Italia un'informazione autorevole e necessaria per sensibilizzare la popolazione maschile”.

Le tappe del tour. Dopo quella di Bologna dal 15 al 17 giugno, le tappe successive saranno Pescara (6-8 luglio), Lecce (13-15 luglio), Roma (21-23 settembre), Napoli (28-30 settembre), Fano (14-15 ottobre), Porto Marghera (17-18 ottobre), Palermo (19-21 ottobre), San Donato (24-25 ottobre) e Milano (4-11 novembre). 

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Luglio-Agosto:

-        IVECO: si chiama S-Way l'erede dello Stralis

-        Esclusiva, in prova il Ford F-Max 500

-        Transit Courier, il fratello minore dell’F-Max

-        Al volante dei nuovi Volvo

-        Inediti modelli, motori e cambi per MAN e Scania

-        Metano, su e giù per l'Italia con lo Scania LNG

-        Acerbi passa a Menci: arrivano ribaltabili, centinati e cisterne

-        Via smartphone il controllo di carico e camion

-        Autopromotec, da Bologna le ultime novità

-        Ducato, Jumper e Boxer, i modelli 2020

-        Il Mercedes Sprinter imbarca tutti gli Adas

-        Attualità, l'Austria si mette (ancora) di traverso

-        Passeggeri: Byd e i programmi per l'Europa

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908