Fiat e Fondazione Veronesi

TOUR NELLE PIAZZE PER LA LOTTA AI TUMORI MASCHILI

Pubblicata il 10/06/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Fino a novembre due Fiat Ducato saranno in tour nella piazze italiane per sensibilizzare gli uomini di tutte le età sull’importanza della prevenzione, di uno stile di vita corretto e sulla sicurezza stradale. Inoltre, saranno organizzati flash mob a sorpresa in tutto il territorio italiano. Fiat Professional e la Fondazioni Veronesi, in collaborazione con la Fondazione SIU Urologia Onlus, sono infatti partner di un’iniziativa nata nel 2015 con lo scopo di promuovere la lotta ai tumori maschili. Il prossimo appuntamento è in calendario a Bologna dal 15 al 16 giugno in piazza Re e il 17 da Maresca e Fiorentino Spa.

Consulto gratuito. E non solo. I Ducato saranno accessibili al pubblico per un consulto medico gratuito da parte di un urologo e per ricevere materiale informativo. Saranno presenti anche alcuni gazebo con delle cyclette, nei quali i partecipanti saranno invitati a svolgere un test che prevede un breve riscaldamento (5’) e uno scatto di massima accelerazione (30’’) per mettere alla prova il proprio stato di forma e partecipare al tempo stesso a una piccola gara con tanto di classifica generale.

Numeri allarmanti. “Ogni anno in Italia, oltre 35.000 uomini si ammalano di tumore alla prostata, 21.500 alla vescica e 2.400 al testicolo”, dichiara Paolo Veronesi, presidente di Fondazione Umberto Veronesi. “Gli uomini ancora oggi trascurano la propria salute e sono ancora troppo poco attivi nella prevenzione, nonostante la ricerca scientifica dimostri come la diagnosi precoce e le nuove terapie possano salvare la vita. Grazie a questo progetto, realizzato con il prezioso contributo di Fiat Professional e la collaborazione della Fondazione SIU Urologia Onlus, potremo portare in tutta Italia un'informazione autorevole e necessaria per sensibilizzare la popolazione maschile”.

Le tappe del tour. Dopo Bologna, le tappe successive saranno Pescara (6-8 luglio), Lecce (13-15 luglio), Roma (21-23 settembre), Napoli (28-30 settembre), Fano (14-15 ottobre), Porto Marghera (17-18 ottobre), Palermo (19-21 ottobre), San Donato (24-25 ottobre) e Milano (4-11 novembre). 

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie




shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di GIUGNO:

-        Nikola Tre: il primo camion a idrogeno d'Europa

-        La prova dello Scania G410 LNG

-        Mercedes Actros, sempre più autonomo

-        MAN e Volvo augurano lunga vita al diesel

-        Semirimorchi speciali per carichi eccezionali

-        Ancorare i carichi è una scienza

-        Ford Ranger Raptor, il pick-up più esplosivo

-        Iveco Daily, il nuovo motore e la telematica

-        Logistica, i colossi si aggregano

-        Amazon, l'e-commerce corteggia i trasportatori

-        Costi d’esercizio dei veicoli commerciali

-        Listini del nuovo

-        Le quotazioni dell'usato

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908