Overland

TORNATI I CAMION PARTE
LA TRASMISSIONE

Pubblicata il 09/07/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Lunedì primo luglio la carovana arancione di Overland, composta da quattro commerciali Volkswagen con trazione integrale 4Motion (Amarok 3.0 V6, Transporter Rockton 2.0 TDI, Caravelle 2.0 TDI, Crafter 2.0 TDI) e uno Scania G410 XT 6x4 HZ con allestimento portacontainer Austeras Trade, è rientrata in piazza Bra a Verona, punto d’arrivo della missione.

Otto puntate su Rai Uno. La troupe di Beppe e Filippo Tenti, composta quest’anno da vigili del fuoco, carabinieri e paracadutisti del Tuscania, ha concluso così la ventesima edizione e annunciato l’avvio delle consuete trasmissioni tv che raccontano l’avventura. Le otto puntate, in onda in seconda serata su Rai Uno, partiranno dal 26 luglio, senza fermarsi per la pausa estiva, e si concluderanno in settembre. Tema di quest’anno, oltre alle difficoltà del viaggio e alle bellezze naturali attraversate, saranno le migrazioni e la difficile situazione sociopolitica dell’Africa subsahariana.

Il percorso di questa ventesima edizione ha infatti toccato Marocco, Mauritania, Senegal, Gambia, Nuova Guinea, Ghana, Togo, Benin, Sierra Leone, Liberia e Nigeria. Tenti e i suoi sono soddisfatti dei veicoli, che hanno saputo affrontare percorsi impegnativi nonostante alcuni non fossero previsti per il fuoristrada estremo; i racconti di viaggio comprenderanno anche le descrizioni di alcune avventurose riparazioni on the road.

Massimo Condolo







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di OTTOBRE:

- Test cabine: sei camion per lunghe distanze
- Iveco dopo CNH Industrial
- Elettrico, autonomo & C., tutte le novità
- Il viaggio dello Scania R410 ai confini della rete LNG
- Trasporti eccezionali, tra i più colpiti dalla burocrazia
- Un 3 assi per carrelli elevatori e piattaforme
- Volkswagen T6.1 fa un pieno di tecnologia
- Mercedes EQV, l’elettrico da 400 km d’autonomia
- Mitsubishi L200, al volante della sesta serie
- Le richieste dei trasportatori alla neoministra
- L’avvocato, una patente di guida ritirata ingiustamente
- Reintrodotta l’Iva sulle patenti
- Autobus: Volvo 9700, missione turismo

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908