Frejus e Monte Bianco

SENSO UNICO ALTERNATO
IN AGOSTO E SETTEMBRE

Pubblicata il 12/08/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


La Sitaf, Società di gestione del Traforo del Frejus, ha reso note le date durante le quali sarà in vigore la circolazione a senso unico alternato nel mese di agosto. Un provvedimento, valido per tutti i veicoli, che si è reso necesario per effetuare alcuni lavori di manutenzione all'infrastruttura. In particolare sarà in vigore dal lunedì al giovedì, dalle 22.30 alle 6.00, fatta eccezione per la settimana dal 12 al 18 agosto. Per conoscere in dettaglio le modalità e i giorni di applicazione del provvedimento è possibile scaricare l'apposito pdf della Sitaf.

Lavori anche nel Bianco. Anche la Sitmb, Società italiana traforo del Monte Bianco ha diffuso un documento analogo, con giorni e orari in cui, a luglio e agosto, sarà in vigore la circolazione a senso unico alterrnato di tutti i veicoli. Anche in questo caso il provvedimento ha lo scopo agevolare una serie di lavori di manutenzione programmata all'interno del tunnel che collega l'Italia alla Francia. Simili anche le modalità di applicazione: dal lunedì al giovedì, dalle 22.30 alle 6.00, pur con qualche eccezione. Per consultare le date in dettaglio consigliamo di scaricare il documento in pdf della società Traforo Monte Bianco. 

Da settembre stop agli Euro 3 oltre le 3,5 ton. Ricordiamo, infine, che a partire dal 1° settembre il divieto di transito per i veicoli di  trasporto merci sarà esteso a quelli con motore fino a Euro 3 e con massa complessiva superiore le 3,5 tonnellate (per i mezzi oltre le 7,5 tonnellate era già vietato dal 1° gennaio 2019).

Roberto Barone







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di OTTOBRE:

- Test cabine: sei camion per lunghe distanze
- Iveco dopo CNH Industrial
- Elettrico, autonomo & C., tutte le novità
- Il viaggio dello Scania R410 ai confini della rete LNG
- Trasporti eccezionali, tra i più colpiti dalla burocrazia
- Un 3 assi per carrelli elevatori e piattaforme
- Volkswagen T6.1 fa un pieno di tecnologia
- Mercedes EQV, l’elettrico da 400 km d’autonomia
- Mitsubishi L200, al volante della sesta serie
- Le richieste dei trasportatori alla neoministra
- L’avvocato, una patente di guida ritirata ingiustamente
- Reintrodotta l’Iva sulle patenti
- Autobus: Volvo 9700, missione turismo

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908