Rinocustom

IVECO STRALIS XP 570 TRIBUTO A NIKI LAUDA

Pubblicata il 24/09/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


L'azienda campana Rinocustom, specializzata nella personalizzazione di truck e fondata da Rino Acito, ha realizzato un Iveco Stralis XP 570 molto particolare. Si tratta di un tributo a Niki Lauda. Il veicolo è stato commissionato da Pasquale Paparo, autotrasportatore calabrese con una grande passone per il celebre pilota austriaco e per il team Ferrari.

Colori della Ferrari 312T del 1975. “L’impresa non è stata semplice, specie per recuperare il materiale fotografico che ci serviva come linea guida nella realizzazione di questo tributo al campione ferrarista degli anni ‘70/’80 recentemente scomparso", ha spiegato Rino Acito. "Il camion è stato realizzato con gli stessi colori della Ferrari 312T del 1975, quella cioè che riportò la scuderia del Cavallino alla vittoria. Il tettuccio della cabina è stato wrappato bianco così come la parte inferiore delle minigonne. Alla base del tetto sono state applicate le strisce tricolore come quelle applicate sull’Air-Scoop della Ferrari F1. Appena sopra compare la scritta in nero 'Thank you Niki'".

Firma serigrafata. "A metà calandra", ha continuato Acito, "è stata applicata una barra di acciaio verniciato in tinta giallo Ferrari a tutta larghezza. Sempre di acciaio superlucido sono i tubi applicati sotto le minigonne e sotto il frontale, nonché la barra portafari da tetto. I mozzi all’interno dei cerchioni di lega sono stati verniciati di rosso con il dado centrale color giallo. Abbiamo poi applicato tre corone d’alloro gialle su entrambe i lati della cabina con gli anni delle vittorie di campionato mondiale F1, 1975, 1977 e 1984, e con la firma serigrafata di Niki Lauda in bianco. La stessa  è stata applicata sul lato destro della parte in nero opaco del frontale dello Stralis".

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di OTTOBRE:

- Test cabine: sei camion per lunghe distanze
- Iveco dopo CNH Industrial
- Elettrico, autonomo & C., tutte le novità
- Il viaggio dello Scania R410 ai confini della rete LNG
- Trasporti eccezionali, tra i più colpiti dalla burocrazia
- Un 3 assi per carrelli elevatori e piattaforme
- Volkswagen T6.1 fa un pieno di tecnologia
- Mercedes EQV, l’elettrico da 400 km d’autonomia
- Mitsubishi L200, al volante della sesta serie
- Le richieste dei trasportatori alla neoministra
- L’avvocato, una patente di guida ritirata ingiustamente
- Reintrodotta l’Iva sulle patenti
- Autobus: Volvo 9700, missione turismo

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908