Waberer

NUOVO NOME, TAGLI A FLOTTA E DIPENDENTI

Pubblicata il 07/11/2019
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Prosegue l'emorragia di utili della Waberer International, la più grande società di trasporti ungherese. Proprio a causa del rosso nel proprio bilancio la società di trasporti ha già ridotto la flotta internazionale, stimata attualmente in 3.450 mezzi, dismettendo 360 veicoli e annunciando un ulteriore riduzione di 300 mezzi. Queste misure si sommano al taglio di 160 dipendenti nella sua sede di Budapest. Non solo, l'azienda ha anche annunciato ufficialmente il cambio di denominazione in Nexways Cargo.

Dati in pesante rosso. Secondo i dati relativi al secondo trimestre, il risultato operativo (Ebit) è stato di meno 5,9 milioni di euro, rispetto a più 3,3 milioni di euro nello stesso periodo dell'anno precedente. Le vendite sono diminuite del 6,4% a 173 milioni di euro.

Questione Brexit.  Il motivo delle difficoltà economico è legato al crollo dei volumi traportati, dovuti secondo il ceo Robert Ziegler, all'andamento negativo dell’intero mercato dei trasporti e della logistica, ma anche alla Brexit. Sebbene il mercato estero più importante per la società sia la quello tedesco, con una quota del 14%, il traffico verso il Regno Unito viene immediatamente dopo e rappresenta circa il 10% delle attività complessive. Per rispondere in modo più rapido e flessibile alle fluttuazioni del mercato, la Waberer sta ora valutando, tra i vari interventi, di aumentare la percentuale di subappaltatori. 

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Febbraio:

- Volvo Electric Concept anticipa il nuovo FM
- Scania da distribuzione, cabina P o L, 7 o 9 litri
- Ford Transit Connect, automatico e con tanti Adas
- I camion che vedono i pericoli e salvano i pedoni 
- Ford F-Max: come è fatto, dove viene costruito 
- Ces di Las Vegas, veicoli e strade più intelligenti
- Ricambi, le parti stampate in 3D e quelle rigenerate
- Mercedes eSprinter, il fratello maggiore dell'eVito
- Come va il Master a trazione posteriore e ribaltabile
- Boeing, successi nello spazio, guai a terra
- Autostrade, fra ponti pericolanti e deviazioni
- Il caro-traghetti e le altre vertenze con il Governo
- Antinquinamento taroccati
- Dakar, ancora una volta Kamaz

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908