tuttoTrasporti

IL NUMERO DI GENNAIO
È IN VENDITA

Pubblicata il 03/01/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Il numero di gennaio di tuttoTrasporti vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Come sempre con tante novità, anteprime, prove su strada e primi contatti.

Telecamere e guida assitita. La copertina di questo mese è dedicata al Mercedes Actros 1845, il più recente alfiere delal Stella, che scende sul nostro percorso. Potrebbe cavarsela quasi da solo, essendo il primo camion con guida assistita di livello 2. Per ora l'autista ce lo mettiamo noi, ma lui dimostra molto collaborativo. Nell'ultimo biennio i 4x4 col cassone sono cambiati poco nelle forme e molto nelle tecnologie. Ne abbiamo avuto conferma nella prova confronto per l'assegnazione dell'International Pick-up Award 2020.

Solutrans e dintorni. Lione guarda Parigi. Il Solutrans, salone dell'incontro fra il veicolo e le tecnologie che vi ruotano attorno ha mostrato quanto le scelte della capitale francese e delle altre metropoli in materia di emissioni influiranno sul settore. Ma accanto all'elettrico ci sono ancora tanto diesel e metano. E intorno a camion e allestimenti ci sono sempre più servizi. Il Nikola Tre smette i panni del concept presentato appena nove mesi fa per indossare quelli dell'S-Way. E il nome della startup statunitense diventerà il marchio degli Iveco elettrici, a batterie dal 2021, con celle a combustibile dal 2023.

Batterie, fuel cell o retrofit. L'abbattimento delle emissioni è un obiettivo imprescindibile per tutti costruttori. Ma ciascuno ha la sua ricetta per raggiungere i target, sempre più stringenti, fissati dalle normative. E la propulsione full electric non è considerata l'unica via. Mercedes eVito e gli altri: arrivano gli elettrici, cambia il modo di assisterli.

Goa Pik-up e Wltp. Come va il Mahindra Goa Pik-up: niente fronzoli e qualche eccentricità può contare su motore e capacità di carico, oltre che naturalmente sul prezzo. Omologazioni. Spartiacque Wltp: il nuovo ciclo di omologazione adottato per la categoria Light duty, che misura emissioni e consumi in maniera molto più realistica rispetto al passato, ha generato un rimescolamento dei listini. Ecco perché e che cosa cambia. Progetto salute: abbiamo testato il programma della MAN dedicato al benessere dei conducenti.

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Gennaio:

- Mercedes Actros: camere, sensori e guida assistita
- Pick-up, maxi confronto
- Tutte le novità del Solutrans
- Iveco-Nikola, i modelli della nuova alleanza
- Elettrici: pregi e difetti delle differenti soluzioni
- Mercedes eVito e gli altri
- Prova Mahindra Goa Pik-up
- Omologazioni: Light o heavy, requisiti differenti
- Abbiamo testato il progetto Salute della MAN
- Trasporto e logistica: come sono percepiti
- L'avvocato: Infrazioni in stato di necessità
- L'isola senza tempo dei camion mutanti

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908