Renault Trucks

IL GRUPPO CARLSBER ORDINA 20 CAMION ELETTRICI

Pubblicata il 05/02/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Renault Trucks è fermamente convinta che il trasporto urbano debba dirigersi rapidamente verso la mobilità elettrica per migliorare la qualità della vita nei centri urbani e ridurre le emissioni globali di CO2. In quest'ottica compie un altro importante passo  annunciando la firma di un contratto con il Gruppo Carlsberg per l'acquisto di 20 D Wide Z.E.

Emissioni zero. Questi camion 100% elettrici da 26 tonnellate saranno consegnati nel corso dell'anno al birrificio Feldschlösschen, la filiale svizzera del gruppo. I mezzi a emissioni zero effettueranno viaggi giornalieri compresi tra 100 e 200 km per rifornire i clienti del Paese elvetico partendo dai 15 siti logistici della birreria presenti sul territorio della confederazione. Anche la Feldschlösschen è da tempo impegnata in una logistica a basso o nullo impatto ambientale, non solo con l'utilizzo di mezzi puliti, ma anche sfruttando siti di produzione serviti da linee ferroviarie. 

Realtà industriale. “È il primo ordine in Europa di questa entità", ha sottolineato Bruno Blin, presidente di Renault Trucks, "e dimostra ai nostri clienti che il settore dei trasporti sta subendo un'importante trasformazione che riflette una realtà industriale e commerciale. I nostri camion elettrici stanno per essere assemplati sulle linee di montaggio e saranno sulle strade d'Europa tra poche settimane".

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di LUGLIO-AGOSTO:

- Iveco: come lavora il laboratorio dell'efficienza 
- In prova il Ford Transit EcoBlue Hybrid
- Acea, le emissioni medie di CO2 dei camion
- MAN TGX, T ed FH si buttano nella mischia
- Il 6 cilindri Scania adesso è un vero Grifone
- Come va il DAF CF 8x4 allestito e pronto all'uso
- Sicurezza stradale: la certificazione Iso 39001
- Troppo elevata l'età media di rimorchi e semirimorchi
- Ford e Volkswagen, tre modelli insieme
- Il ritorno del Maxus
- Malpensa Cargo, opportunità e incognite 
- Indagine nel Lodigiano: i ritmi impossibili degli autisti

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908