Waberer's

NUOVO CEO E CAMION FERMI PER IL CORONAVIRUS

Pubblicata il 25/03/2020
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Il vettore ungherese Waberer's International ha annunciato l'introduzione di misure eccezionali per contrastare gli effetti della pandemia di Covid-19. I ricavi del gruppo, già in sofferenza, sono stati ulteriormente penalizzati dalla restrizioni alle frontiere decise da molti Paesi europei. La società, al fine di preservare la stabilità finanziaria, ha quindi deciso di fermare una parte consistente della propria flotta di camion. 

Taglio al personale. In questo contesto, è stato adottato un programma per il rimpatrio urgente di mezzi e conducenti che si trovano al di fuori del Paese, sono stati sospesi tutti gli investimenti. Per far fronte al calo della domanda, è stato stabilito un piano che prevede il blocco delle assunzioni, la riduzione della forza lavoro, la rinegoziazione dei salari e l'introduzione di ferie non retribuite. 

Continua emorragia di utili. Misure analoghe erano già state prese l'anno scorso, con una drastica riduzione di forza lavoro e mezzi a causa dell'emorragia di utili dovuta al crollo dei volumi. Contestualmente la società di trasporti aveva anche anticipato il cambio di denominazione in Nexways Cargo che, probabilmente, vista la situazione è stato rimandato.

Una nuova guida. L'azienda ha anche annunciato la nomina a interim di Barna Erdély, ex chief financial officer, alla carica di amministratore delegato a decorrere dal 23 marzo. Sostituisce Robert Ziegler, al timone dall'inizio del 2019.

Redazione online







Nessun Commento



Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di MARZO:

- MAN TGX 18.470, rinasce la Trucknology Generation
- Opel Vivaro, un po' furgone un po' combi
- I conti dell'industria: Traton vuole tutta la Navistar
- La flotta dei camion Lng cresce sfidando le difficoltà
- Che cosa vedremo al Samoter 2020
- Test ibrido, prova dello Scania G 320
- Elettrici&C, che cosa preparano le Case
- La scelta verde di Codognotto
- Volkswagen Caddy cambia radicalmente
- Ford Transit, nuove varianti
- L'emergenza Covid-19 paralizza i trasporti
- Cqc, cambiano le esenzioni per alcune categorie
- Braccio di ferro Brennero e Pacchetto Mobilità
- Attacchi informatici, è l'ora del ricatto online

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Lic. SIAE n. 787/I/07-908